Internazionalizzazione | Waltertosto

12 milioni di euro di commesse per Waltertosto in Texas e Canada

In Canada è stato scelto per la prima fase del progetto di North West Upgrading e Canadian Natural Resources Limited, impianto del valore di 6 miliardi di dollari.

Nuove commesse per 12 milioni di euro per il gruppo Walter Tosto >>, specializzato in grandi impianti di caldareria per l’oil & gas e attivo a livello mondiale con un fatturato che, nel 2013, è arrivato a quota 100 milioni di euro.

waltertosto

In Texas la Wts realizzerà il cuore tecnologico dell’impianto per la produzione di etilene di OxyChem e Mexichem, del valore di circa 1 miliardo di dollari; in Canada è stato scelto per la prima fase del progetto di North West Upgrading e Canadian Natural Resources Limited, impianto del valore di 6 miliardi di dollari. In Texas Walter Tosto fornirà una colonna di circa 600 tonnellate, del valore di 2 milioni di euro, per una delle otto più importanti raffinerie per la produzione di etilene nel mondo, frutto della joint venture tra le multinazionali OxyChem e Mexichem. L’imponente complesso sorgerà vicino alla città di Corpus Christi.

LUCA_TOSTO

Luca Tosto | ad Waltertosto
«Il know-how di cui disponiamo ci ha consentito di aggiudicarci queste prestigiose commesse in Texas e Canada. Due successi resi possibili anche dai nostri costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo e formazione, che ogni anno si attestano sui 5 milioni di euro».

I lavori di costruzione di questa raffineria termineranno nel mese di febbraio 2017. A pieno regime, produrrà 1,2 miliardi di libbre l’anno di etilene e darà lavoro a oltre 100 giovani qualificati. In Canada l’impresa si è invece aggiudicata la fornitura di 4 reattori del valore di 10 milioni di euro per l’unità di gassificazione delle compagnie petrolifere North West Upgrading e Canadian Natural Resources Limited. La raffineria sorgerà a 45 chilometri a nord-est di Edmonton.




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151