Concorsi | Video creativi

60 secondi per raccontare il social housing

Perte il concorso per videomaker promosso da Cdpi Sgr (Gruppo Cassa depositi e prestiti), Fondazione Housing Sociale, Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, Programma Housing della Compagnia di San Paolo e Urbit in collaborazione con Zooppa.it

Un video di 60 secondi per raccontare in maniera innovativa il social housing. È questo l’obiettivo del concorso creativo lanciato oggi nel corso della giornata di apertura di «Urbanpromo Social Housing» dal Gruppo Cassa depositi e prestiti (attraverso Cdpi Sgr), Fondazione Housing Sociale, Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, Programma Housing della Compagnia di San Paolo e Urbit.

videoI contenuti multimediali in gara dovranno illustrare i vantaggi di questa nuova cultura dell’abitare, grazie alla quale le persone si organizzano per migliorare la propria condizione di vita, mettendo in atto soluzioni nuove, collaborative e sostenibili. Il concorso è aperto a tutti gli iscritti alla community di Zooppa.it, piattaforma di crowdsourcing che conta oltre 380milautenti al mondo, e i video dovranno essere presentati entro 19 dicembre 2016. Il progetto vincitore sarà ambasciatore del social housing sui canali online e offline dei promotori a partire dal 1 febbraio 2017.

I video verranno selezionati – in una prima fase – da una giuria di esperti negli ambiti sociale e immobiliare. Successivamente, una giuria di qualità sceglierà all’interno della short list il video vincente. I primi 5 progetti classificati riceveranno un premio in denaro.

Tutte le informazioni utili sul concorso sono disponibili qui.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151