Travis Perkings-Chep | Sinergia

Accordo tra Travis Perkings e Chep

L'accordo, che avrà durata di cinque anni, vede Chep come unico fornitore del Gruppo Travis Perkins plc per quanto riguarda i servizi per la gestione dei pallet. La fornitura di servizi prevede la gestione dei pallet sfusi lungo tutta la supply chain, un servizio personalizzato per gestire i pallet bianchi e i pallet su misura e un category manager per i centri di distribuzione principali.

Travis Perkins plc >> , uno dei principali fornitori del settore edilizio nel Regno Unito, ha firmato un accordo della durata di cinque anni con Chep >> fornitore operante nel settore delle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, che contribuirà a rinnovare in maniera significativa la supply chain dell’intero settore edilizio del Regno Unito.

Chep | Gruppo Brambles ltd

Chep | Gruppo Brambles ltd

La nuova intesa è supportata da un piano aziendale congiunto che vede Chep come unico fornitore del Gruppo Travis Perkins plc per quanto riguarda i servizi per la gestione dei pallet. Tale fornitura di servizi prevede la gestione dei pallet sfusi lungo tutta la supply chain, inclusi i pallet standard Chep, oltre a un servizio personalizzato per gestire i pallet bianchi e i pallet su misura. Chep si impegna, inoltre, a mettere a disposizione presso i centri di distribuzione principali di Travis Perkins plc, rispettivamente a Brackmills, a Northampton nelle Midlands orientali in Inghilterra, e a Omega North, a Warrington nel Cheshire, un category manager, che si occupi della gestione della partnership, del processo di cambiamento e della realizzazione dei protocolli di controllo delle risorse.
Tra gli obiettivi del piano aziendale congiunto c’è l’introduzione dei pallet Chep B1210A (1200 x 1000 mm), standard del settore, per tutte le consegne in partenza dai centri di distribuzione di Travis Perkins plc verso 1900 punti vendita a livello nazionale.

Travis Perkins Uk

Punti vendita Travis Perkins 

Brian Huckle | Supply chain development director Travis Perkins
«Siamo felici di poter lavorare, da adesso in poi, con Chep. Questa collaborazione ci permetterà di migliorare l’efficienza e la sostenibilità della nostra supply chain. L’uso di pallet riutilizzabili ci permetterà inoltre di ridurre le emissioni di CO2. Travis Perkins plc e Chep sono costantemente alla ricerca di nuovi sistemi per lavorare in maniera più efficiente, al fine di modernizzare la supply chain e costituire un settore consolidato».

Rod Francis | Vice-president e country general manager Chep Uk
«Finora nel settore edilizio sono stati utilizzati prevalentemente pallet bianchi monouso dal costo elevato, che finiscono nelle discariche come scarti di legno. L’introduzione dei pallet Chep, unita all’esperienza della nostra supply chain, costituisce un vero punto di svolta per il settore, che d’ora in avanti, non soltanto potrà godere di pallet di qualità superiore, ma migliorerà anche il proprio impatto ambientale, grazie alla riduzione delle emissioni di CO2».

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151