Trentino Sviluppo | Bando

Al via in trentino l’ottava edizione del «D2t start cup» per le migliori startup

Con questo premio si vuole promuovere la cultura d’impresa e l’innovazione nei giovani, favorendo la nascita di nuove aziende a carattere innovativo sul territorio trentino. Tre le categorie in gara: meccatronica, green e digital tourism.

Torna il Premio Impresa Innovazione «D2T Start Cup», ottava edizione dell’iniziativa con la quale Trentino Sviluppo seleziona le idee di impresa dei giovani dai 16 ai 35 anni e le accompagna fino a farle diventare una vera e propria azienda. Tre le categorie in gara: meccatronica, green e digital tourism.

Ai vincitori andrà un assegno da 5 mila euro ma soprattutto l’accesso a un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi dentro gli incubatori d’impresa.
Il premio è promosso in collaborazione con Trentino Marketing, Industrio Ventures, TechPeaks, UniCredit Start Lab e con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e di Pnicube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition. Sponsor il Dana Mechatronics Technology Center, Tre&Partners e Tre Solar.

Vincitori settima edizione.

Vincitori settima edizione.

Con questo premio si vuole promuovere la cultura d’impresa e l’innovazione nei giovani, favorendo la nascita di nuove aziende a carattere innovativo sul territorio trentino. Il D2T rappresenta il primo anello della filiera di servizi pensati da Trentino Sviluppo per le startup e il valore aggiunto è dato proprio dal fatto che siamo poi in grado di seguire l’aspirante imprenditore per tutti gli anni seguenti, dalla costituzione della società fino al suo consolidamento, dallo sviluppo del prodotto allo sbocco sui mercati esteri.

Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 24 settembre compilando l’apposita documentazione in formato elettronico. La premiazione ufficiale si terrà entro il prossimo mese di novembre.

Per maggiori informazioni clicca qui >> 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151