Messico | Eni

Al via la produzione della Piattaforma Lucius

La piattaforma ha una capacità di trattamento di circa 8omila barili di olio e di 13 milioni di metri cubi di gas al giorno. Il campo, di cui il gruppo detiene una quota dell’8,5%, è stato scoperto nel novembre 2009.

L’Eni >> ha avviato la produzione della Piattaforma Lucius, situata nel golfo del Messico, a 240 miglia sud della costa della Louisiana. La piattaforma ha una capacità di trattamento di circa 8omila barili di olio e di 13 milioni di metri cubi di gas al giorno.

eni piattaforma

Il campo – di cui il gruppo detiene una quota dell’8,5% – è stato scoperto nel novembre 2009 e il successivo progetto di sviluppo è stato autorizzato alla fine del 2011.
L’Eni controlla poi un pacchetto del 30% nel vicino campo a gas di Hadrian South, che dovrebbe arrivare a produrre 8 milioni di metri cubi al giorno di gas a piena capacità con avvio previsto entro il primo semestre 2015.

Il gruppo, inoltre, ha ottenuto dalle autorità angolane l’estensione di ulteriori 3 anni del periodo esplorativo relativo ad alcune aree in Angola, dove l’Eni ha già scoperto oltre 3 miliardi di barili di olio in posto e 850 milioni di riserve.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151