Movimento Terra | Komatsu

Ampliato lo spettro delle lavorazioni

La seconda linea fa sì che la macchina aumenti la sua versatilità, consentendo l'utilizzo di molteplici attrezzature.

Il miniescavatore Pc55Mr-3 di Komatsu è stato rinnovato in alcune importanti funzionalità. Le nuove soluzioni permettono una qualità di lavoro migliore.

La seconda linea idraulica a bassa portata d’olio.

Contraddistinto da una potenza netta di 29,5 kW / 39,6 Cv e da un peso operativo dai 5.280 ai 5.350 Kg, al Pc55Mr-3 è stata aggiunta una seconda linea idraulica a bassa portata d’olio. La seconda linea fa si che la macchina aumenti la sua versatilità, consentendo l’utilizzo di un’ampia gamma di attrezzature, includendo ad esempio la benna rotativa e orientabile e la pinza da demolizione. La gestione della nuova linea idraulica avviene attraverso i comandi Ppc. Il Pc55Mr-3 è equipaggiato con un motore di nuova generazione (Komatsu 4d88e-6), che rispetta le norme più severe sulla riduzione delle emissioni (è infatti in linea con le normative Stage IIIA).

Il sistema idraulico Clss
Garantisce non solo il massimo grado di precisione e controllo della macchina durante i movimenti combinati, ma anche un’eccezionale semplicità d’uso. Infatti, i modelli equipaggiati con tale sistema sono utilizzabili da qualsiasi tipologia di utente, dal principiante all’esperto, e particolarmente indicati per le grandi imprese di movimento terra o di noleggio.

Comfort e manutenzione
Nonostante le dimensioni compatte la cabina è spaziosa e studiata nei minimi particolari per offrire all’operatore un ambiente di lavoro silenzioso e confortevole, è dotata di comandi Ppc ergonomici e, a richiesta, di impianto di aria condizionata e sistema di ventilazione. Tutti i punti che necessitano di manutenzione periodica sono facilmente accessibili. Per eseguirelLa manutenzione straordinaria è sufficiente ribaltare il tettuccio o la cabina verso l’alto, operazione che può anche essere eseguita da una persona sola. Il Pc55Mr-3 è equipaggiato di serie con il sistema di monitoraggio satellitare Komatsu Komtrax. Tutti i dati relativi alla macchina sono facilmente accessibili via Internet e, in qualsiasi istante, è possibile conoscere la posizione, le prestazioni e le esigenze di manutenzione della macchina.




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151