Rifiuti | Aggiornamenti

Anagrafica Sistri: aggiornate le schede di movimentazione

È stata rilasciata la nuova release dell’applicazione movimentazione, che rende disponibili le funzioni relative alla memorizzazione del pin per la firma dei documenti e la precompilazione delle schede in bianco per la macroraccolta.

È stata aggiornata l’applicazione della scheda «Area movimentazione» e la sezione delle guide e dei documenti per il Sistri. Ottimizzate quindi le ricerche in anagrafica Sistri utilizzando come chiave il codice fiscale per reperire la scheda movimentazione. È stata rilasciata la nuova release dell’applicazione movimentazione, che rende disponibili le funzioni relative alla memorizzazione del pin per la firma dei documenti e la precompilazione delle schede in bianco per la macroraccolta.

repertorio

Nella sezione manuali e guide sono stati pubblicati gli aggiornamenti dei documenti riguardanti trasportatori, produttori, recuperatori-smaltitori, intermediari, microraccolta. Il tutto è contenuto nel sito del ministero dell’Ambiente www.sistri.it. La nuova funzionalità «Memorizzazione del pin» per la firma dei documenti permette all’utente (previa accettazione) di memorizzare lo stesso digitandolo una volta sola all’avvio di ogni sessione operativa, senza doverlo inserire nuovamente in occasione della firma di ogni scheda o registrazione. Per poter utilizzare la soluzione l’utente deve provvedere all’aggiornamento del dispositivo usb. L’altra applicazione rubricata «Schede in bianco per la microraccolta» consente di precompilare e stampare schede in bianco inserendo le informazioni desiderate nella sezione produttore, ovvero dati rifiuti, dati trasportatore, dati destinatario, dati produttore, e nella sezione trasportatore.

Al momento della riconciliazione l’utente potrà decidere se confermare le informazioni precedentemente inserite. Sono stati compiuti anche interventi di ottimizzazione delle ricerche in anagrafica Sistri, che consentono la ricerca delle schede di movimentazione utilizzando come chiave il codice fiscale e consentono la ricerca delle registrazioni di carico e scarico collegata a una scheda di movimentazione utilizzando come chiave il codice della scheda di movimentazione. La scheda Sistri area movimentazione è un documento informatico costituito da varie sezioni, che vanno compilate dai soggetti che intervengono nelle diverse fasi del ciclo di gestione dei rifiuti. È possibile vedere la scheda come costituita da diverse specifiche sezioni: produttore, trasportatore, destinatario.

La sezione produttore contiene i dati anagrafici del produttore, le informazioni qualitative e quantitative del rifiuto e i dati identificabili di tutti gli altri soggetti coinvolti. Quella del trasportatore contiene i dati anagrafici di tutti i soggetti coinvolti nel trasporto dei rifiuti, le informazioni identificative del mezzo dei trasporto e del percorso, le date di presa in carico e consegna. La sezione destinatario contiene i dati anagrafici del destinatario e l’esito della movimentazione con l’indicazione della quantità accettata.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151