Chiusure | Profili

Porte scorrevoli: il sistema di automazione per passaggi ampi in spazi ridotti

L’ampiezza del vano passaggio rende Sipario T di Came l’automazione adatta per ambienti collettivi e commerciali, quali hotel, stazioni, uffici, centri commerciali, ma anche autosaloni, magazzini e luoghi di transito di carichi ingombranti.

Sipario T è il sistema di automazione per porte scorrevoli di Came >>, azienda specializzata nel settore della home & building automation, che coniuga le caratteristiche della gamma Sipario con un sistema di apertura scorrevole telescopica delle ante che la rende la migliore soluzione in ambito di progettazione per ambienti collettivi nei quali sia necessario un ampio vano di passaggio in spazi ridotti. Sipario T permette l’automazione di serramenti di qualsiasi natura costruttiva con 2 o 4 ante fino a 200 kg di peso totale, scorrevoli dietro una parete o un’anta fissa a seconda della necessità.

SiparioT_Came

L’ampiezza del vano passaggio rende Sipario T l’automazione adatta per ambienti collettivi e commerciali, quali hotel, stazioni, uffici, centri commerciali, ma anche autosaloni, magazzini e luoghi di transito di carichi ingombranti. È caratterizzata da un profilo trave sottile con un ingombro di 10 cm, adatta per ambienti con architrave basso o controsoffittatura e contesti architettonici particolari, interessati da un design minimale e discreto. Il sistema di apertura a coperchio della trave rende agevole la revisione e la manutenzione dell’automazione senza richiedere la rimozione dal profilo.

Grazie alla gamma di selettore di funzioni, disponibili sia con cablaggio sia wireless, è possibile una gestione delle varie funzioni dell’automazione, fra cui doppio senso, senso unico, porta bloccata, apertura parziale delle ante e modalità «farmacia», ossia l’apertura limitata con il blocco meccanico della porta. Con la connessione Usb integrata nel selettore Sipa03, è possibile effettuare il download delle funzioni di un’automazione, o configurarle direttamente da pc e riproporle in maniera rapida su una sequenza di porte. È possibile infine un controllo temporizzato delle funzioni mediante il modulo «clock» dotato di timer a programmazione giornaliera.
Per garantire la sicurezza nell’accesso, Sipario T può essere dotata di un collegamento dedicato per lettori di prossimità e per tastiere digitali. La gestione a distanza può avvenire tramite comandi via radio, con i quali è possibile controllare più porte automatiche mediante un solo trasmettitore o con tastiera digitale radio.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2018 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151