Tecniche nuove | Il libro

Come diventare un agente immobiliare di successo…

Dall’analisi del settore immobiliare alle sette strategie per costruire una brillante carriera di successo, il libro ci presenta nel dettaglio come essere intraprendenti nel modo corretto.

In Italia sono stati scritti molti libri sulla professione dell’agente immobiliare, testi che si sono soffermati prevalentemente solo sugli aspetti tecnici e giuridici dell’attività d’intermediazione. Mai, prima d’ora, è stato affrontato il tema delle strategie da intraprendere per costruirsi una carriera di successo a “tempo indeterminato”.
Questo libro nasce dall’esperienza dei due autori, Dario Castiglia e Jim Van Horn che hanno vissuto e svolto l’attività di agenti immobiliari in Nord America, uno dei mercati più all’avanguardia al mondo in questo settore. L’esperienza pluridecennale che hanno maturato nell’ambito immobiliare e la loro conoscenza del mercato italiano e internazionale sono a disposizione dell’aspirante agente immobiliare così come del “veterano” che potranno trovare una guida pratica per costruire la propria attività d’intermediazione immobiliare destinata a durare nel tempo.
Ci si augura che l’approccio all’attività di agente immobiliare diventi sempre più scientifico e professionale e meno improvvisato, sempre più fondato su una visione a lungo termine che sul risultato immediato, sempre più legato a una mission che al mero scopo di lucro.
In fondo fare l’agente immobiliare vuol dire prendersi cura del più importante patrimonio di una famiglia, la casa.

Capitolo 1 | Un’anticipazione per i nostri lettori

Il settore immobiliare
“Success is the sum of small efforts, repeated day in and day out”
Robert Collier

Tra tutti coloro che entrano nel settore immobiliare, soltanto una piccola percentuale raggiunge un elevato e stabile livello di successo. Gli agenti immobiliari che realizzano ottimi risultati sono tutto fuorché comuni. Soprattutto quelli che riescono non solo a fare il “colpaccio” ogni tanto… ma quelli che si creano un reddito elevato e costante sono i veri agenti di successo.

Le motivazioni che inducono a scegliere questa professione sono varie. Se molti conoscono esattamente gli obiettivi che vogliono raggiungere, sfortunatamente troppi, e troppo spesso, hanno le idee confuse. Ad esempio: “Penso che proverò a fare questo lavoro e vedo come va”, “Mi piacciono le case, quindi dovrei riuscire molto bene come agente immobiliare”, “Non vedo l’ora di andare in giro tutto il giorno e mostrare belle case alla gente”.
Se prendete seriamente questa attività, vi rendete conto che, come in ogni altro percorso nella vita, i risultati ottenuti sono direttamente proporzionali alla voglia che avete di innalzarvi sopra il livello della mediocrità. I risultati dipendono da quanto vi impegnate per raggiungere gli obiettivi per i quali vale la pena fare sacrifici. Non esistono scorciatoie.

I principi e le strategie che presenteremo in questo libro vi porteranno a un drastico cambiamento del vostro modo di pensare, di agire e quindi dei vostri risultati.
“Se capite, accogliete e mettete in atto i principi e le “Sette strategie di elevata intraprendenza” il livello del vostro successo supererà anche le vostre aspettative più ottimistiche”.
Vi sono numerosi “ingredienti” che distinguono gli agenti “comuni” da quelli superiori alla media. Per realizzare una carriera di successo ciò che più conta sta in quello che c’è dentro ognuno di noi.
Se le vostre aspettative sono minime, lo saranno anche i vostri risultati. Se credete che vi sia molto lavoro sul mercato e siete consapevoli che riuscirete ad accaparrarvi la vostra quota di mercato, avrete sicuramente ragione. Se non sarete mai soddisfatti di nulla che non corrisponda almeno ai vostri precisi obiettivi, sarà così.
È il nostro atteggiamento che dirige i nostri pensieri, le nostre azioni e i nostri risultati… e gli unici limiti ai livelli che possiamo raggiungere sono i livelli della nostra capacità di pensare.

Nella vita otteniamo ciò che ci aspettiamo di ottenere. Desiderate avere una visione appassionata e di alto livello che sia per voi un faro che vi guidi ogni giorno verso i vostri sogni o vi accontentate della mediocrità? Solo voi e nessun altro può decidere.

Capitolo 1 – Domande di autovalutazione

  1. Quali sono i tre obiettivi personali più importanti che vi ponete per i prossimi dodici mesi?
  2. Quali sono i tre obiettivi di business più importanti che vi ponete per i prossimi dodici mesi?
  3. Quali opportunità di successo vi offre il settore immobiliare?
  4. Se aveste tutti i soldi che desiderate e poteste fare ciò che volete, cosa fareste?

Dario CastigliaDario Castiglia inizia la sua carriera di successo nel settore immobiliare in Canada nel 1983.
Dopo aver conseguito il certificato di real estate Broker ed esser stato membro della Ethics appeal committee del Toronto real estate board, nel 1995 in qualità di presidente e ad apre la sede operativa Re/Max in italia, portandola con 1500 agenti e 200 agenzie ad essere una delle aziende più qualificate del settore immobiliare in italia.
Dario Castiglia è inoltre membro della Fiabci e della Fimaa.

Jim Van HornJim Van Horn è entrato in Re/Max nel 1985 ed è stato direttore generale di Re/Max new England e Re/Max Southwest (Arizona, Nevada e New Mexico).
Ha sviluppando diversi corsi per il  Re/Max Europe career development model, ed ha ricevuto l’ambito premio “Distinguished service award”. 


Leggi la scheda del libro sul sito di Tecniche nuove>> 

 




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151