Sistemi a secco | Isolmant

Complementi per il buon isolamento

Sono due le nuove proposte di Tecnasfalti-Isolmant che ampliano la gamma degli accessori della Linea Cartongesso e della Linea Gomma.

La gamma per le lavorazioni in cartongesso, già presente da tempo nel catalogo Isolmant, è stata arricchita con Isolmant Setto Acustico, un pannello a sandwich composto da due lastre di cartongesso dello spessore di 12,5 mm, fra le quali è posto un pannello in fibra di poliestere riciclata dello spessore di 80 mm. La lunghezza del setto è di 120 cm, mentre l’altezza può variare da 10 a 30 cm. Un elemento verticale quindi per il riempimento del plenum dei controsoffitti e dei pavimenti sopraelevati, indispensabile per non compromettere le prestazioni acustiche del divisorio. Nel caso di utilizzo sotto al pavimento sopraelevato, il setto può essere posato senza bisogno di fissaggio, per consentire una facile rimozione in caso di interventi di manutenzione. In caso di utilizzo al di sopra del controsoffitto, è invece necessario il fissaggio meccanico all’intradosso del solaio.

Isolmant Quadrotto è un prodotto antivibrante realizzato in gomma Epdm e rivestito su entrambi i lati con tessuto non tessuto, del formato di circa 10×10 cm e con uno spessore di circa 2 mm, da posare sotto i piedini di sostegno dei pavimenti sopraelevati, per ridurre considerevolmente la trasmissione del rumore e delle vibrazioni per via strutturale. Se posto al di sotto della base di appoggio della colonnina, Isolmant Quadrotto s’interpone fra la fonte meccanica delle vibrazioni e l’ancoraggio del solaio, riducendo sensibilmente il disturbo vibratorio, oltre al rumore a esso collegato.
Queste soluzioni rientrano nella nuova filosofia aziendale di Tecnasfalti-Isolmant che inquadra il concetto di sostenibilità a 360° immettendo sul mercato prodotti di pronto e facile utilizzo con l’obiettivo di fornire all’operatore del settore soluzioni tecnologiche complete per prestazioni acustiche e termiche ottimali.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151