Concorsi | Fakro

Concorso internazionale di design New Vision of the Loft di Fakro

Avviato il primo marzo, il concorso avrà termine il 7 luglio 2014, data ultima per la consegna dei progetti che saranno valutati da una giuria internazionale.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno si apre il New Vision of the Loft 3. In collaborazione con A10, il Gruppo Fakro>> apre il concorso internazionale di design New Vision of the Loft 3, rivolto ad architetti e interior designer sul tema «Atelier del futuro, uno spazio per visioni innovative».

New Vision of the Loft 3 Fakro

Il concorso, avviato il primo marzo, avrà termine il 7 luglio 2014, data ultima per la consegna dei progetti che saranno valutati da una qualificata giuria internazionale, composita da nomi noti nel mondo dell’architettura.

Bruno Pernpruner | direttore Fakro Italia
«In questa nuova edizione i partecipanti si cimenteranno nella progettazione creativa e artistica di un atelier inteso come stanza o insieme di stanze il cui scopo è divenire uno spazio di lavoro creativo e stimolante, come avveniristico ambiente dotato di grandi zone con gallerie vetrate oppure come area più «intima», lontana dal caos e dalla frenesia delle grandi città. Comunque venga concepito, l’Atelier del futuro dovrà non solo presentare una sinergia di creatività, funzionalità e soluzioni innovative, ma anche creare l’atmosfera appropriata per stimolare visioni creative, garantendo le condizioni ideali perché artisti e architetti possano finalizzare al meglio le loro idee. Nella progettazione di tale Atelier, i partecipanti dovranno utilizzare almeno tre soluzioni innovativi Fakro.»

Training conference Fakro.

Per i vincitori, sono previsti importanti premi: 5000 euro per il primo classificato, 3000 euro per il secondo e 2.000 euro per il terzo. Tra il 6 e il 10 febbraio scorsi, alcuni tra gli architetti che hanno partecipato alla precedente edizione del concorso New Vision of the Loft 2 si sono recati presso l’azienda a Nowy Saçz.

I professionisti, provenienti da Italia, Lituania, Germania, Slovacchia e Polonia, hanno visitato la sede centrale del secondo player mondiale di finestre da tetto, assistendo anche alle varie fasi del processo produttivo, e partecipato ad attività tecnico-pratiche. 




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151