Cassa depositi e prestiti | Terna

Conferita a Cdp Reti la partecipazione in Terna

Il conferimento della partecipazione posseduta in Terna è stato effettuato mediante la sottoscrizione e la liberazione, da parte di Cdp, di un aumento di capitale di Cdp Reti e riservato in sottoscrizione al socio unico Cdp.

Cassa depositi e prestiti spa (Cdp) nell’ambito dell’operazione di apertura del capitale sociale di Cdp Reti a terzi investitori, ha conferito a Cdp Reti spa (100% Cdp) l’intera partecipazione posseduta da Cdp in Terna spa >>, costituita dal 29,851% del capitale sociale.

repertorio

Il conferimento della partecipazione posseduta in Terna è stato effettuato mediante la sottoscrizione e la liberazione, da parte di Cdp, di un aumento di capitale di Cdp Reti e riservato in sottoscrizione al socio unico Cdp, a seguito del mancato esercizio da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri dei poteri speciali di cui al Dl n. 21/2012. Per effetto di tale conferimento, Cdp Reti, già titolare di una quota del 30,000% di Snam spa >>, è da oggi anche titolare di una quota del 29,851% di Terna.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151