Risanamento | Materiali ecosostenibili

Consolidamento delle murature

La linea Rurewall è confezionata con uno specifico legante idraulico pozzolanico che consente di raggiungere resistenza garantendo la compatibilità con ogni tipo di supporto.

Rurewall di Ruredil >> è la gamma di materiali ecosostenibili specifici per murature. Il consolidamento e risanamento delle murature necessita dell’azione di leganti specifici che possano associare alla resistenza meccanica una compatibilità con i sali e i depositi organici presenti nella muratura stessa. La linea Rurewall è confezionata con uno specifico legante idraulico pozzolanico che consente di raggiungere resistenza garantendo la compatibilità con ogni tipo di supporto.

Rurewall_consolidamento

Questa linea è composta da Rurwall r/z Rinzaffo, malta da rinzaffo ecocompatibile per murature friabili, Rurewall I Intonaco, malta da intonaco ecocompatibile per il risanamento delle murature, Rurewall Z Zoccolatura, malta da zoccolatura ecocompatibile, Rurewall F, finitura malta da finitura ecocompatibile di colore bianco, con ottimale adesione su tutti i tipi di supporto, adatta alla rasatura finale dei cicli di deumidificazione e Rurewall Dry, barriera antiumidità a iniezione pronta all’uso.

Materiali Rurewall specifici per il consolidamento delle murature
Rurewall T strutturale, malta ecocompatibile per il ripristino strutturale delle murature
Rurenet, reti strutturali in fibra di vetro a elevata rigidezza idonee alla realizzazione di betoncini armati,
Rureglass 220 Ar, rete in fibra di vetro alcali resistente per la realizzazione dei consolidamenti delle murature con il sistema «lastra armata»
Rurewall Pva Tx Consolidante, malta tixotropica ecocompatibile con fibre di polivinilalcool, ideale nel ripristino di strutture soggette a carichi d’urto o carichi dinamici in generale.

Completano la gamma Rurewall B1 Iniezione, legante speciale pozzolanico per boiacche da iniezione ecocompatibili per il consolidamento delle murature a sacco e di valore storico e artistico e Rurewall S Stilatura, premiscelato a base di leganti idraulici speciali, di colore chiaro esente da sali solubili che, con l’aggiunta d’acqua, permette d’ottenere una malta con ottimale adesione su tutti i tipi di mattoni per il ricomponimento di apparati murari pre-esistenti o l’allettamento di nuove murature con mattoni a vista.




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151