Creativo Design Space è collocato a Wuqing, tra Pechino e Tianjin, a pochi chilometri dal Florentia Village, altro centro storicamente dedicato alla moda.
Recentemente inaugurato, è pensato come una capitale del design, con scorci della città che per eccellenza richiama il design, Milano (ritroviamo la Torre del Filarete, la Galleria Vittorio Emanuele II, alcune vie di Brera, il Palazzo della Ragione, l’arco di Porta Garibaldi), ma anche Roma con Piazza del Campidoglio e Firenze con la villa medicea di Artimino che ha ispirato la grande scalinata della Main Plaza.
Creativo Design Space propone negozi retail, showrooms e spazi creativi, ristoranti di alto livello, bistrots, caffé. I locali commerciali, ampi da 300 a 700 mq per unità, sono distribuiti attorno a viali e piazze che evocano le città regine dell’architettura italiana.
Oltre 35mila mq di superficie commerciale distribuita su due piani collegati tra loro da più di 7mila mq di strade e piazze e con oltre 9mila mq di porticati, balconi, loggiati e ponti. Dai coppi ai mosaici di marmo, dalle grandi vie alle ampie scalinate fino all’arredo urbano e i rivestimenti, ogni elemento è pensato per riprodurre lo spirito italiano.
Creativo Design Space è stato voluto dalla multinazionale Waitex ed è stato progettato dall’Ingegner Enzo Ragni, fondatore di Cotefa.ingegneri&architetti di Brescia, con il suo team di professionisti.