Abu Dhabi | Tecnimont

Espansione dell’impianto esistente

Il valore complessivo del progetto è pari a circa 2,25 miliardi di dollari. La fase III del progetto Al Dabb’iya è parte del programma di sviluppo del North East di Adco.

Tecnimont >>, società controllata da Maire Tecnimont, ha firmato un contratto con Abu Dhabi Company for Onshore Oil Operations (Adco) per la realizzazione della fase III del progetto Al Dabb’iya Surface Facilities, ad Abu Dhabi.

tecnimont

Il valore complessivo del progetto è pari a circa 2,25 miliardi di dollari. Adco, società del Gruppo Adnoc, una delle più grandi compagnie petrolifere al mondo, è l’operatore del giacimento di Al Dabb’iya, situato a 40 chilometri a sud-ovest dalla città di Abu Dhabi. La fase III del progetto Al Dabb’iya è parte del programma di sviluppo del North East di Adco.

Lo scopo del progetto consiste nelle attività epc fino ai performance test per l’espansione dell’impianto esistente, comprendendo in particolare: la raccolta dell’olio greggio attraverso una rete di pipeline; un impianto centrale di processo; le relative export pipeline per il petrolio e il gas associato.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2019 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151