Internazionalizzazione | Infrastrutture

Gare d’appalto internazionali

Mapei Utt è entrata a far parte del comitato scientifico e collabora insieme al comitato promotore di ExpoTunnel, interverrà inoltre al congresso organizzato dalla Società Italiana Gallerie per far conoscere i suoi innovativi materiali per le costruzioni in sotterraneo.

I nuovi progetti infrastrutturali in Australia saranno oggetto di un workshop che si terrà a ExpoTunnel. Il workshop è curato dall’Australian Trade Commission, Austrade, l’agenzia del governo australiano che opera in importanti ambiti per l’economia australiana quali il commercio e gli investimenti internazionali, l’educazione e il turismo.

Il Presidente del Gruppo Mapei, Giorgio Squinzi.

Il Presidente del Gruppo Mapei, Giorgio Squinzi.

Il settore delle grandi opere infrastrutturali è di particolare rilevanza e da anni il governo australiano regolarmente lancia gare d’appalto internazionali per grandi opere infrastrutturali strategiche. Esse spaziano da nuove linee ferroviarie a snodi per la viabilità cittadina e sub-urbana. In questo contesto i tunnel sono di primaria importanza. Il tema chiave del workshop sarà quindi analizzare i principali progetti infrastrutturali che stanno per essere aperti in Australia e dimostrare il grande interesse da parte del governo australiano ad attrarre società con la giusta esperienza e tecnologia, in particolare nella costruzione di tunnel sia in fase di progettazione che di esecuzione.

A ExpoTunnel sarà possibile visitare lo stand di Mapei >> che parteciperà all’edizione del 2014 con il gruppo Utt, la divisione dedicata al mondo delle opere in sotterraneo. Mapei Utt >> è entrata a far parte del comitato scientifico e collabora insieme al comitato promotore, inoltre interverrà al congresso organizzato dalla Società Italiana Gallerie per far conoscere i suoi innovativi materiali per le costruzioni in sotterraneo. Sarà presente con uno stand creando un’occasione d’incontro con i tecnici dell’utt team altamente specializzati.

Sarà presente anche The Robbins Company con uno stand espositivo. Con oltre 60 anni di innovazione ed esperienza è tra i produttori e sviluppatori più importanti di tecnologie avanzate per le costruzioni in sotterraneo. Robbins è stata coinvolta nella costruzione di centinaia di tunnel in tutto il mondo e offre una vasta gamma di attrezzature di scavo in sotterraneo.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151