Francia | Real Estate

Generali Real Estate per la torre di Saint Gobain a Parigi

In linea con l’immagine del Gruppo Saint Gobain, il progetto pone particolare attenzione all’integrazione della futura torre nel paesaggio circostante, alla sostenibilità dei materiali e alle prestazioni energetiche.

Generali Real Estate >> costruirà la nuova sede parigina del Gruppo Saint Gobain >> nel quartiere de La Defense, il polo degli affari che oggi ospita gli uffici centrali di alcune delle più importanti multinazionali del mondo. È stato siglato nei giorni scorsi a Parigi, infatti, il protocollo d’intesa per la realizzazione del grattacielo Tour Saint Gobain.

TORRE_SAINT_GOBAIN

La torre di Generali.

Il progetto dell’edificio, firmato dagli architetti francesi dello Studio Valode & Pistre, è stato selezionato attraverso un concorso di architettura e scelto da Generali in accordo con Saint-Gobain e l’Epadesa, l’autorità pubblica di sviluppo de La Défense Seine Arche. In linea con l’immagine del Gruppo Saint Gobain, il progetto pone particolare attenzione all’integrazione della futura torre nel paesaggio circostante, alla sostenibilità dei materiali e alle prestazioni energetiche. Con l’assistenza di Hines France, Generali Real Estate potrà sviluppare una torre di circa 49mila metri quadrati di superficie su 34 piani e 165 metri d’altezza. L’accordo sarà soggetto ad approvazione definitiva da parte di Generali e Saint-Gobain all’inizio del 2015, dopo il deposito della domanda di permesso per costruire.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151