Appuntamenti | Concorso

Gli 80 anni di Cgt celebrati con Caterpillar con un concorso per i giovani

Da aprile a ottobre l’azienda festeggia otto decadi di attività con un progetto dedicato a dipendenti e clienti e con un concorso riservato ai giovani fra i 18 e i 30 anni.

Cgt celebra gli 80 anni di vita come occasione di rinnovamento e per guardare in avanti. Titolo della manifestazione Cgt80 Investiamo nel domani. 

Cgt Centro riparazioni componenti motori a Vercelli.
Cgt Centro riparazioni componenti motori a Vercelli.

Quattro Open House – Cgt in programma da maggio a settembre per incontrare i clienti di ogni parte d’Italia. Sabato e domenica sono le giornate dedicate ad accogliere tutti gli appassionati di macchine e motori interessati a vedere e toccare con mano l’abbinata Cgt -Cat in fatto d’innovazione di prodotto, di servizio, di assistenza.

Lino Tedeschi presidente e ad di CGT

Lino Tedeschi
presidente e ad di Cgt
«Questa ricorrenza è diventata per noi l’occasione di rinnovare il nostro approccio al mercato. Per questo motivo, presenteremo i nostri prodotti e servizi direttamente ai clienti organizzando quattro open house. Nello stesso tempo vogliamo coinvolgere le persone di Cgt e Cgt Edilizia in progetti innovativi che potranno essere adottati in azienda e premiati con stage presso Caterpillar. Inoltre un coinvolgimento dei giovani con otto borse di studio destinate a finanziare le migliori idee di innovazione di prodotto e di servizio».

Le date. Roma 24-25 maggio, Vicenza 7-8 giugno, Carugate 21-22 giugno, Campania 27-28 settembre.

Il premio Cgt – Cat 80 per le persone di Cgt e Cgt Edilizia «Perché sono loro il primo capitale dell’azienda». È con questo spirito che è stato istituito il premio sull’innovazione e il cambiamento che porterà i progetti vincitori a essere implementati in azienda e gli autori a trascorrere un periodo all’estero presso Caterpillar o dealer Caterpillar.

Il premio di studio ing. Sergio Böhm, edizione speciale è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, esterni alle società, interessati ai valori e alle attività dell’azienda. In palio 8 premi di € 5.000 ciascuno, i partecipanti sono chiamati a presentare progetti innovativi che possano rappresentare un possibile contributo allo sviluppo dell’azienda in uno dei seguenti ambiti:
1. Il prodotto, l’innovazione a servizio del rendimento e della produttività.
2. I servizi, nuove logiche e nuovi approcci per usato, noleggio, servizi tecnici, commerciali, finanziari.
3. La vita in cantiere (edile, navale, impianti energetici), soluzioni per migliorare la sicurezza, l’efficacia, la sostenibilità, la motivazione.
4. Come coinvolgere in maniera sempre nuova il cliente, relazione e tecnologie.
5. Progetti e iniziative funzionali all’innovazione organizzativa che attivino nuove risorse in azienda.
6. L’energia, nuove frontiere nella generazione e nell’utilizzo per consumare meno in cantiere, nelle macchine, nei servizi, in azienda.

1944 I primi trattori Caterpillar usati nelle risaie.

1944 I primi trattori Caterpillar usati nelle risaie.

Le premiazioni dei due premi si svolgeranno a Vercelli a novembre dove si chiuderà l’anno di celebrazione. La scelta del luogo ha un grande valore simbolico: Vercelli ha visto i natali dell’azienda nel lontano 1934 e oggi vi risiede la Divisione Energia che rappresenta per tutto il gruppo una grande opportunità di sviluppo per i prossimi 80 anni.

Scarica il bando di concorso>>

Le certificazioni. Cgt ha recentemente conseguito due riconoscimenti che attestano la qualità e la professionalità del servizio di assistenza fornito ai clienti: nel movimento terra, Cgt ha ricevuto la Certificazione Gold che, in base al programma Service Excellence Caterpillar, rappresenta il più alto livello di qualificazione in termini di qualità e di efficienza del servizio. Nell’Assistenza ai motori marini, Cgt ha ottenuto il livello Platinum dall’ente internaziona le Germanischer Lloyd Se: il massimo della certificazione di qualità, sia per i motori Cat, sia per quelli Mak.

 

 




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151