Il contratto prevede l’ampliamento e la ricostruzione del terminal internazionale per i passeggeri, la realizzazione degli impianti esterni e dei collegamenti con il parcheggio multipiano e la stazione ferroviaria, nonché la costruzione e l’ammodernamento del sistema di trasporto interno.
La nuova struttura si estenderà su una superficie coperta di 26.000 m2, per un volume di 424.000 m3 e, al termine dei lavori, l’aeroporto potrà servire 8.000.000 di passeggeri l’anno, garantendo un livello di servizio classificato di tipo «C» secondo le norme Iata.
Le opere saranno realizzate per fasi funzionali, in modo da consentire il regolare funzionamento del terminal attuale, che sarà adeguato dal punto di vista architettonico e impiantistico al nuovo edificio. La durata delle opere è pari a 2 anni, con avvio dei lavori già a partire dalla prossima primavera.
Committente dell’iniziativa è Aeroporto internazionale Giovanni Paolo II Cracovia-Balice srl (Międzynarodowy Port Lotniczy im. Jana Pawła II Kraków-Balice Sp. z o.o.), la società a partecipazione pubblica che cura lo sviluppo e la gestione dell’aeroporto.
Leggi anche Commesse per 95 milioni di euro>>