Facciate | Isolamento

Il vetro profilato per posa in pareti triple

Il vetro profilato a U con ampia gamma di soluzioni e finiture superficiali, è adesso disponibile con le versioni per posa in pareti triple e una nuova serie di vetri colorati.

L’installazione di Pilkington Profilit in posa tripla è idonea a ottenere risultati efficaci in termini di isolamento termico e acustico dell’involucro edilizio, in conformità con le normative in vigore.
©artecover
Per esempio, con l’installazione di Pilkington Profilit Plus 1,7 in facce #3 e #5 e Pilkington Profilit Ametista in faccia #2, si raggiungono valori Ug di trasmittanza termica di 1,2 W/m²K, un fattore solare pari a 39% e una trasmissione luminosa del 37%.

La novità: il sistema One in 2. Con l’inserimento, nell’installazione di partenza in posa doppia con coating tipo Plus 1,7, di un vetro intermedio di 6 mm (Pilkington Profilit Flat, anch’esso con rivestimento basso emissivo tipo Plus 1,7), si ottiene una struttura con doppio rivestimento basso emissivo (in faccia #3 e #5), che consente di ridurre le dispersioni di calore per convezione e irraggiamento.
La soluzione Pilkington Profilit One in 2 permette di raggiungere una trasmittanza termica di 1,3 W/m2K in soli 83 mm di spessore, raggiungendo pertanto performance eccellenti, che comportano un grande risparmio in termini di consumi energetici e garantiscono edifici in linea con gli obblighi normativi previsti per gli edifici in Italia fra quattro anni.
Il sistema è fornito con profili in pvc adatti per questo tipo di configurazione e con clip traslucide per ancorare e stabilizzare i pannelli intermedi. È disponibile anche con profili a ta.
©artecover

Altre due configurazioni sono in grado di soddisfare richieste ancora più alte (condizioni climatiche particolarmente critiche o richieste superiori in termini di risparmi energetici): Pilkington Profilit 2 plus One, con rivestimento basso emissivo Plus 1,7 in facce #3 e #5 (valore Ug di 1,1 W/m²K ed elevatissima trasmissione luminosa); Pilkington Profilit 2 plus One, con rivestimento basso emissivo Plus 1,7 in faccia #5 e riempimento Tim (Translucent Insulating Material) nella cavità esterna, offre un isolamento termico ottimale con un valore Ug di 0,8 W/m²K.
Le nuove serie Pilkington Profilit T Color Design e T Color Decor offrono soluzioni quasi illimitate. Questo tipo di vetro temperato Pilkington Profilit è ricoperto da uno strato di ceramica colorata. È disponibile in un’ampia gamma di colori.
Le ceramiche colorate possono coprire totalmente o parzialmente i pannelli Pilkington Profilit per la creazione di logo, decorazioni o slogan pubblicitari.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151