Chiusino d’ispezione | Polieco

In materiale composito, oggi è sempre rintracciabile

Kio è rintracciabile in ogni momento e in qualsiasi condizione, facilitando un eventuale censimento della rete di servizio e rendendo più efficace sia la manutenzione che la verifica della stessa funzionalità.

Lo scorso anno Polieco, in collaborazione con Dow Chemical Company, aveva lanciato sul mercato Kio, il chiusino in materiale composito. Sulla scia del positivo riscontro, quest’anno presenta alcune novità: due evoluzioni più performanti nella gestione delle reti di servizio più complesse.

La soluzione composita brevettata utilizza i sistemi poliuretanici fast cure Vorafoce per fibra lunga di Dow con proprietà meccaniche elevate. Si tratta di un chiusino d’ispezione dotato di superficie antisdrucciolo caratterizzato da un telaio di forma rotonda di dimensione esterna Ø 800 mm, sempre in materiale composito, munito di apposite alette per un ottimale ancoraggio in fase di posa in opera e di un sistema di bloccaggio in acciaio inox.

Kio Smart, il chiusino intelligente. Grazie alla sua composizione, che consente un agevole passaggio delle onde radio, e all’impiego di un’apposita apparecchiatura elettronica, che utilizza la tecnologia Rfid (Radio frequency identification) per trasmettere e ricevere informazioni, Kio è rintracciabile in ogni momento e in qualsiasi condizione, facilitando un eventuale censimento della rete di servizio e rendendo più efficace sia la manutenzione che la verifica della stessa funzionalità. Questa evoluzione di Kio consente, per esempio, di rintracciare i chiusini coperti dall’asfalto, di conoscere la posizione precisa del tombino mediante le coordinate Gis, di registrare tutte le operazioni di manutenzione effettuate, di ottenere un’identificazione univoca del chiusino con un proprio numero di serie e di facilitare le operazioni di logistica, come ricezione, stoccaggio e spedizione.
Luca Melideo 




Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151