Unicredit | Servizi

Per l’internazionalizzazione delle Pmi

Unicredit da un supporto a 360 gradi a favore dell’espansione internazionale delle Pmi italiane che vogliono andare all’estero.

Con questa finalità unicredit ha varato Unicredit International, una nuova linea di servizi pensata esclusivamente per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Strumenti per le imprese che vogliono spingersi all’estero, articolati su quattro assi: conoscenza del mercato, grazie a incontri di approfondimento con esperti e corsi di formazione; ricerca di controparti di business all’estero, che fa perno sul portale www.unicreditinternational.eu e su eventi business to business; prodotti dedicati, da nuovi conti a pacchetto a strumenti più snelli per il pagamento, consulenza specializzata all’italia e all’estero. Unicredit è presente in 52 paesi, con filiali in 22 stati e in altri 30 grazie a uffi ci di rappresentanza e accordi di collaborazione con banche estere. Nei primi sei mesi del 2012 oltre 4mila imprese italiane sono state accompagnate all’estero da unicredit, per un ammontare complessivo di 6,8 miliardi di euro di contributi.

Roberto Nicastro, direttore generale di Unicredit

Roberto Nicastro,direttore generale di Unicredit

«Se l’italia non vince la partita dell’export, non ha nessuna chance di vedere di fronte a sé decenni di sviluppo e di benessere. molte delle sfi de che l’italia si sta ponendo per recuperare competitività sono cruciali anche per guardare all’estero».




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151