Finestre per tetti | Roto Frank Italia

Isolamento termo-acustico grazie all’interconnessione con il tetto

Il sistema finestra per tetti di Roto Frank Italia è una soluzione originale che si integra in un tutt’uno con la struttura costruttiva della copertura e deriva da oltre 75 anni di esperienza professionale e dalla forte relazione con gli specialisti del settore tetto.

Picture 1 of 14

 

L’isolamento termo-acustico è massimizzato grazie all’interconnessione con il tetto (in legno o laterizio) assicurata dal perimetrale isolante pre-installato e dalla giunzione per la tenuta all’aria. Il sistema di isolamento perimetrale preinstallato Wd determina un idoneo isolamento termico da caldo e freddo, un’idonea distribuzione della temperatura delle superfici interne, l’eliminazione dell’effetto condensa, con conseguenti facilità di installazione e comfort abitativo. Il concept Roto Designo, introdotto nel 2010, mira inoltre alla combinazione di design e funzionalità: la struttura esterna completamente a incastro, linee fluenti per una integrazione con le tegole, giunzioni eleganti, finiture raffinate. Roto ha posto una particolare attenzione alla produzione del vetro, uno degli elementi più importanti per una finestra da tetto, e alla sua integrazione al telaio della finestra: il vetro camera, prodotto nello stabilimento centrale in Germania di Bad Mergentheime, ha un prolungamento intelligente per il deflusso esterno dell’acqua. Tutti i vetri sono garantiti 15 anni contro rotture causate da grandine e sono autopulenti.

Le soluzioni per il risparmio energetico spaziano da Ug 1,0 W/m2K fino a Ug 0,51 W/m2K. Oltre alla finestra tradizionale in legno per tetti, dal 1994 Roto ha impiegato il pvc che non richiede manutenzione e offre eccellenti performance termico-acustiche. Tutti i modelli si contraddistinguono da un’unica maniglia multifunzione collocata nella parte inferiore (grazie alla tecnologia di movimentazione della ferramenta Roto), che ne massimizza la funzionalità. La gamma di finestre per tetti Roto di articola in quattro linee, pensate per soddisfare le diverse esigenze costruttive e abitative: Designo R6, Designo R4, Designo R7 e Designo R8.

Designo R6 è la finestra a bilico convenzionale disponibile sia manuale che con il sistema elettrico RotoTronic. Garantisce valori fino a Uw 0,80 W/m2K per la Designo R4 rappresenta la scelta classica delle finestre per tetti, che grazie al suo telaio lineare si adatta con facilità a tutte le situazioni ed è proposta sia con apertura manuale che con apertura elettrica RotoTronic.
Designo R7 è una finestra a bilico decentrato, con meccanismo manuale ed è un’alternativa alle tradizionali soluzioni a bilico convenzionali. La pratica apertura a 3/4 consente una comoda manovrabilità e assicura un maggiore raggio di visuale verso l’esterno.
Designo R8 ha un meccanismo di doppia apertura che consente una posizione intermedia basculante della finestra e una più ampia vista panoramica; la pratica maniglia multifunzione situata nella parte inferiore permette una pratica e comoda presa; la triplice regolazione dell’apertura consente di personalizzare la gestione della finestra a seconda delle esigenze.

Unitamente a queste performance si aggiungono le caratteristiche di protezione termica fino a Uw 0,80 W/m2K e una ampia scelta di misure e soluzioni. Alla gamma standard si aggiunge la produzione «Su Misura-Mr», con soluzioni da un minimo di 430 mm di larghezza e di 530 mm di altezza (misura Mr) in base ai modelli. Le finestre Roto «Su Misura-Mr», sono installabili in appoggio esterno e non sono necessari interventi murari invasivi. Oggi Roto, che si affaccia al mercato italiano, ha ideato «CasaRoto», il modulo espositivo destinato rivenditori.




Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151