Associazioni | Eventi

La carica dei 5mila cantieri per far ripartire l’Italia

Il Building day dell’Ance: «La carica dei 5mila cantieri per far ripartire l’Italia», si terrà mercoledì 29 aprile alle 11 nello Spazio eventi dell’Associazione nazionale costruttori, in via Guattani a Roma.

Il presidente dell’Ance >>, Paolo Buzzetti, in collaborazione con la filiera del settore, presenterà e consegnerà al Governo un piano di piccoli cantieri pronti a partire, in attesa di finanziamenti o bloccati dal patto di stabilità interno, frutto della ricognizione fatta sul territorio attraverso il sistema Ance.

ance

Gli imprenditori da tutta Italia verranno a portare simbolicamente i progetti, inseriti nel piano, di cui i loro territori hanno urgente bisogno: opere contro il dissesto idrogeologico, per mettere in sicurezza le scuole a rischio e per migliorare la vivibilità delle nostre città. È prevista la partecipazione, tra gli altri, del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, del viceministro Riccardo Nencini, del coordinatore della struttura di missione contro il dissesto idrogeologico, Erasmo D’Angelis, e di Luigi Bonaccorsi, della struttura di missione per l’edilizia scolastica.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151