Centro culturale | Neftyanik

La facciata animata del Palazzo dell’Arte di Surgut in Russia

La pelle esterna ha led integrati alimentati attraverso un rivestimento conduttivo trasparente che abbina le caratteristiche estetiche del vetro, a particolari tecnologie di illuminazione capace di cambiare l’aspetto dell’edificio.

Il Palazzo dell’Arte «Neftyanik» è un nuovo centro culturale, situato a Surgut in Russia, che aprirà le porte al pubblico nell’estate del 2016.
AGC_Neftyanik

Neftyanik è uno luogo multifunzionale, che ospiterà uno spazio per mostre ed eventi, un teatro lirico, una sala da concerti, un centro culturale giovanile, una scuola di danza e altro ancora.

Dal punto di vista architettonico, il complesso integra tecnologie di costruzione d’avanguardia con materiali innovativi. Circa le facciate, è stato impiegato il vetro Glassiled Motion, di Agc Glass Europe, che è stato utilizzato per valorizzare il design della struttura. Questa soluzione, che si caratterizza per i Led integrati alimentati attraverso un rivestimento conduttivo trasparente, abbina le caratteristiche estetiche del vetro, la cui funzione centrale è la trasparenza, a particolari tecnologie di illuminazione: Glassiled Motion può cambiare l’aspetto di un edificio, colmandolo di colori brillanti e mostrando la sua architettura sotto una luce diversa.
AGC_Neftyanik_9390
Le facciate animate trasformano così il centro culturale in un polo di attrazione per menti creative, luogo esclusivo per ospitare originali esposizioni. Glassiled Motion può essere impiegato sia per le facciate che per le vetrate interne, mantiene inalterato il suo aspetto, le caratteristiche di controllo solare e le funzioni di isolamento termico. L’illuminazione architettonica dell’edificio è stata progettata, sviluppata e installata da Mt Electro.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2020 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151