Materiali | Calcestruzzo

La pista ciclabile che rispetta l’ambiente

L’utilizzo di Drainbeton ha permesso di realizzare un manto stradale con ottimali performance strutturali ed estetiche, idoneo anche come collegamento con la ciclabile dell’Adige-Sole.

Drainbeton di Betonrossi >>, il calcestruzzo drenante, fonoassorbente e sostenibile per l’ambiente è stato utilizzato per la realizzazione di una pista ciclabile e pedonale all’interno del parco eolico «Monte Mesa», nel comune di Rivoli Veronese.

Parco Eolico

La pista ciclabile, situata in un’area sottoposta a tutela ambientale, ha una lunghezza totale di oltre 2,5 Km con larghezza di 2,5 m nelle varie ramificazioni e di 3 m nel tronco principale.
Una realizzazione nata dalla necessità di dotare il parco di un percorso agibile e praticabile a tutti, mantenendo al contempo l’impatto paesaggistico e ambientale in armonia con il contesto.
Qui l’utilizzo di Drainbeton ha permesso di realizzare un manto stradale con ottimali performance strutturali ed estetiche, idoneo anche come collegamento con la ciclabile dell’Adige-Sole.

Parco Eolico

Questo materiale è stato inoltre utilizzato per la realizzazione di un deposito di ceramiche di circa 3500 mq a Finale Emilia, in provincia di Modena e la costruzione di un parcheggio per autobus di 800 mq a Nago, in provincia di Trento, dove Drainbeton è stato scelto anche grazie anche alla sua resistenza agli idrocarburi e al fuoco, caratteristica che lo rende ideale anche in zone a rischio d’incendi o di sversamento di carburanti.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151