Attrezzature | Diagnostica

Laser scanner 3D portatile per l’edilizia

Il laser scanner Cam2 Freestyle3D è dotato di tablet Microsoft Surface e offre una visualizzazione in tempo reale, consentendo all’operatore di visualizzare i dati della nuvola di punti durante l’acquisizione.

Il laser scanner portatile Freestyle3D di Cam2 >> (Gruppo Faro Technologies), fornitore di tecnologia di misurazione e documentazione 3D, è un dispositivo per l’uso in settori quali architettura, ingegneria ed edilizia.
Il laser scanner Cam2 Freestyle3D è dotato di tablet Microsoft Surface e offre una visualizzazione in tempo reale, consentendo all’operatore di visualizzare i dati della nuvola di punti durante l’acquisizione.
Freestyle3D può eseguire la scansione fino a 3 metri di distanza e acquisire fino a 88 mila punti al secondo con una precisione di oltre 1,5 mm.

CAM2_Freestyle3D

Il sistema ottico autocompensante con brevetto in corso di registrazione consente inoltre di eseguire la scansione immediatamente senza tempi di riscaldamento.
La portabilità di Freestyle3D permette di essere utilizzato e di eseguire scansioni in aree strette e difficili da raggiungere come gli abitacoli delle auto, sotto i tavoli e dietro gli oggetti, rendendolo uno strumento ideale per la raccolta dei dati per la conservazione architettonica e per il restauro dei beni culturali.

CAM2_Freestyle3D

La tecnologia di memoria della scansione consente agli utenti di Freestyle3D di mettere in pausa la scansione in qualunque momento e di riprendere la raccolta dati nel punto esatto in cui si era fermata senza utilizzare riferimenti artificiali.
Può essere utilizzato come dispositivo indipendente per eseguire la scansione delle aree di interesse, o utilizzato insieme agli scanner Cam2 Focus X 130 / X 330.
I dati della nuvola di punti di tutti questi dispositivi possono essere integrati e condivisi senza soluzione di continuità con tutti gli strumenti software di visualizzazione compresi Cam2 Scene, WebShare Cloud e i pacchetti Cam2 Cad Zone.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151