Made In Italy delle Costruzioni | Rivestimenti

Lastre grecate Alubel per il complesso residenziale Home per un grande effetto luce in facciata

Per l'edificio Home a Parigi, l'azienda Alubel ha fornito 5mila mq di lastre grecate Alubel 21 in alluminio 10/10. La finitura preverniciata è Orange Gold.

Descrivere le bellezze artistiche e le soluzioni urbanistiche ed edilizie di Parigi è sicuramente un «gioco da ragazzi»: riuscire a far parte di questa città dalla complessa e forte identità architettonica non è mai cosa facile.
Ci sono riusciti gli architetti Hamonic + Masson & AssociésComte Vollenweider con il progetto Home: di grandi dimensioni è il primo complesso residenziale che, dagli anni ’70, raggiunge i 50 m di altezza.

Home ospita appartamenti e spazi commerciali ed è composto da 2 torri che si ergono da un basamento comune a pianta rettangolare.

Home ospita appartamenti e spazi commerciali ed è composto da 2 torri che si ergono da un basamento comune a pianta rettangolare.

pianta parigi alubel Articolazione dei volumi. Home ospita 200 appartamenti e diversi spazi commerciali ed è composto da due torri che si ergono da un basamento comune a pianta rettangolare. Particolarmente studiata è l’articolazione dei volumi, con arretramenti, torsioni, vuoti e pieni, che alleggeriscono l’impatto del grande edificio inserendolo in modo efficace nel contesto cittadino.

Alubel ha fornito 5mila mq di lastre grecate Alubel 21 in alluminio 10/10.

Alubel ha fornito 5mila mq di lastre grecate Alubel 21 in alluminio 10/10. La finitura preverniciata è Euromax Orange Gold Brushed.

Lastre grecate. Il linguaggio architettonico è moderno ed è valorizzato dalla scelta dei materiali di finitura, tecnologici ed al passo con i tempi.
Per il rivestimento delle facciate si è fatto ampio uso di lastre grecate: si tratta di una soluzione che permette un’elevata durabilità, un’ottima protezione dall’acqua e dalle intemperie e facilità di posa.

 In progettisti hanno ottenuto ampi spazi aperti, logge e terrazzi, come punti di forza dell'edificio stesso.

In progettisti hanno ottenuto ampi spazi aperti, logge e terrazzi, come punti di forza dell’edificio stesso.

L’impresa Smac Acieroid sa per questo intervento ha scelto l’affidabilità di un partner italiano, l’azienda emiliana Alubel, che ha fornito 5mila mq di lastre grecate Alubel 21 in alluminio 10/10.
Si tratta di una soluzione tecnicamente molto valida e caratterizzata da un grandissimo impatto estetico: per Home è stata scelta la finitura preverniciata Orange Gold, dal particolare effetto luminoso.alubel parigi

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151