Fibrocemento | Cembrit

Lastre per interni ed esterni

Le lastre in fibrocemento, prodotte da Cembrit spa nello stabilimento di Poggio Renatico in provincia di Ferrara, sono realizzate miscelando omogeneamente cemento, fibre di pva e additivi: una formula in grado di garantire forza e durabilità.

Il fibrocemento è formato da una serie di sottili strati pressati tra di loro e sagomati nei vari profili. Le lastre così ottenute vengono lasciate maturare naturalmente e costruite applicando continui sistemi di controllo al fine di assicurare la massima resistenza e la migliore qualità possibile.
Cembrit Raw. Le lastre ondulate sono progettate per fare fronte alle variazioni stagionali e per sopportare qualunque condizione climatica, anche con importanti oscillazioni di temperatura e umidità. Nel tempo conservano un’alta resistenza agli effetti della luce del sole e della pioggia e un’alta densità, che garantisce la massima resistenza agli effetti di gelo e disgelo grazie alla composizione della matrice cementizia esterna che aiuta a proteggere dal processo di carbonatazione.
Cembrit Express. I tetti realizzati con le lastre ondulate Cembrit sono solidi, resistenti e affidabili per la protezione degli edifici dagli eventi atmosferici nel corso del tempo. La qualità e la durata delle lastre ondulate consentono inoltre di contenere i costi operativi e di manutenzione, e permettono di mantenere a lungo un buon valore di mercato dell’edificio. Le lastre risultano inattaccabili dallo sviluppo di batteri che possono dare vita a funghi e muffe, risultando pertanto non soggette ai processi di decomposizione/disgregazione.

Cembrit Zenit. Lastre ondulate in fibrocemento sono resistenti al fuoco e appartengono alla Classe A1 di reazione al fuoco. La speciale composizione permette all’umidità interna all’edificio di traspirare senza impedimenti. Questi prodotti assicurano un buon grado d’isolamento termico. Inoltre la particolare matrice del manufatto, la superficie inferiore a «buccia d’arancia» e la sagoma ondulata, aumentano la capacità di assorbire e neutralizzare le onde sonore limitando l’insorgere dell’effetto di riverbero all’interno degli ambienti.
Cembrit Plan. Le lastre ondulate in fibrocemento sono prodotte con materiali che rispettano l’ambiente, facili da smaltire e riciclare. La loro produzione avviene facendo il minor uso di energia possibile e usando attrezzature e tecnologie con un impatto minimo sull’ambiente.




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151