Eventi | Francia

Intermat 2015: una vetrina internazionale a tutto tondo per il cantiere

Tra le novità di questa edizione 2015, Intermat ha creato il World of Concrete Europe (Woc Europe) per riunire tutta l’industria del calcestruzzo a monte (materiali, prodotti ecc.) e a valle (calcestruzzi decorativi, rivestimenti, ingegneria e servizi).

Si terrà dal 20 al 25 aprile 2015 a Parigi Intermat >>, l’appuntamento che si ripete ogni 3 anni e che rappresenta una delle più grandi esposizioni mondiali nel settore delle macchine, attrezzature tecniche e materiali per l’edilizia.
Nel corso delle varie edizioni l’evento è divenuto una vetrina dell’offerta internazionale e delle innovazioni del settore.

 Intermat

Una superficie espositiva totale di 375mila mq accoglierà espositori e visitatori con 4 padiglioni coperti, 3 zone espositive esterne e un’importante area dimostrativa.

Maryvonne Lanoe |  direttore del Salone Intermat

Maryvonne Lanoe |
direttore del Salone Intermat

Nell’edizione 2015, Intermat proporrà una nuova segmentazione allo scopo di valorizzare tutte le attrezzature per tutte le fasi della costruzione accompagnata da un nuovo layout espositivo seguendo l’intero ciclo di vita del cantiere, con tre tematiche trasversali chiaramente identificabili attraverso i diversi padiglioni: il riciclaggio, la valorizzazione dei materiali, la demolizione.
Tra le novità di questa edizione 2015, Intermat ha creato il World of Concrete Europe (Woc Europe) per riunire tutta l’industria del calcestruzzo a monte (materiali, prodotti ecc.) e a valle (calcestruzzi decorativi, rivestimenti, ingegneria e servizi).

Integrato nel salone Intermat con lo slogan « Be Concrete », il Woc Europe completerà l’offerta già presente a Intermat e collegata all’ecosistema delle attrezzature per il calcestruzzo presentando, su una superficie di circa 20mila mq, gli specialisti di attrezzature per la produzione, il trasporto e la messa in opera del calcestruzzo.
Parte integrante dell’intero evento World of Concrete, sarà un programma di conferenze didattiche, workshop formativi e dimostrazioni sulle possibilità estetiche del calcestruzzo che completeranno l’offerta delle soluzioni.

 Intermat

Poiché il noleggio rimane un settore prioritario, per l’edizione 2015, Intermat ha rinnovato la propria collaborazione con l’Era (European Rental Association), l’Ara (American Rental Association) e il Dlr (Distribution, Location Réparation) e organizzerà «l’Intermat Rental Day» che sarà dedicato all’industria del noleggio.Fin dalla sua prima edizione inoltre Intermat permette agli imprenditori, noleggiatori e operatori di scoprire «in diretta live» il know-how, l’ergonomia, la sicurezza e la produttività delle macchine: con Paris Démo, su una superficie di 30mila mq, anche quest’anno i costruttori di macchine e attrezzature metteranno a disposizione dei visitatori tutti i loro prodotti: escavatrici, caricatrici, frantumatori mobili, sollevatori telescopici, benne vagliatrici.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151