Cina | Internazionalizzazione

Magneti Marelli inaugura due nuovi impianti in Cina

Il primo a essere stato inaugurato a Xiaogan (provincia di Hubei) è lo stabilimento produttivo nato dalla joint venture denominata Hubei Huazhong Magneti Marelli automotive lighting co.

Magneti Marelli >> apre una nuova fase di sviluppo in Cina, con l’inaugurazione di due nuovi stabilimenti nelle aree dell’illuminazione e dei sistemi elettronici per automotive, in due regioni importanti per il mercato cinese, Xiaogan e Guangzhou, con un investimento complessivo 36 milioni di euro.

Un momento dell’inaugurazione dello stabilimento di Xiaogan.

Un momento dell’inaugurazione dello stabilimento di Xiaogan.

Il primo a essere stato inaugurato a Xiaogan (provincia di Hubei) è lo stabilimento produttivo nato dalla joint venture denominata Hubei Huazhong Magneti Marelli automotive lighting co. La Jv è frutto della partnership tra Magneti Marelli e China south industries group corporation (Csi, attraverso la controllata Hubei Huazhong photoelectric science and technology ltd ed è finalizzata alla produzione di sistemi di illumuiazione per il settore automotive.
All’interno dello stabilimento è stato realizzato un centro di R&D (circa 4 mila mq) altamente strutturato, con l’obiettivo di lavorare a stretto contatto con i carmaker presenti nell’area. La capacità produttiva di partenza sarà di circa 500 mila proiettori l’anno, per arrivare nel 2019 a 2,5 milioni di fari e 2,5 milioni di fanali. L’investimento iniziale è di 14 milioni di euro, con la possibilità di quasi triplicare l’investimento al 2019.

Il secondo stabilimento a essere stato inaugurato è quello di Guangzhou (provincia di Guangdong) con un investimento di 22 milioni di euro. La superficie totale è di 50 mila mq e comprende un centro di Ricerca e Sviluppo di 3.500 mq. La capacità produttiva attuale è di 3,5 milioni di moduli elettronici l’anno che arriveranno a 10 milioni nel 2019.




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151