Isolamento termico | Ruredil

La malta cementizia monocomponente da impiegare nei sistemi a cappotto

Thermocoat Mono consente, mediante l’utilizzo di un unico materiale, di realizzare sia l’incollaggio delle lastre di isolante che la rasatura delle medesime.

L’isolamento termico più utilizzato nell’edilizia europea degli ultimi 30 anni è sicuramente quello «a cappotto», che si posa sulla superficie esterna verticale dell’edificio, andando a creare una sorta di involucro isolante che aumenta il comfort climatico e diminuisce i costi di condizionamento e riscaldamento.

Ruredil propone Thermocoat Mono, una malta cementizia monocomponente per la realizzazione del sistema d’isolamento termico «a cappotto» di edifici di nuova e vecchia costruzione. Thermocoat Mono consente, mediante l’utilizzo di un unico materiale, di realizzare sia l’incollaggio delle lastre di isolante che la rasatura delle medesime.

La realizzazione del sistema a cappotto con Thermocoat Mono permette di eliminare tutti i ponti termici presenti e il pericolo di formazione di muffe e condense negli ambienti interni. L’isolamento termico che si ottiene determina inoltre un miglior comfort abitativo e un considerevole risparmio energetico. (Etics – Extrnal Thermal Insulation Composite Sistem).

Thermocoat Mono soddisfa i requisiti stabili per il rilascio del Marchio di Qualità ItcCnr relativo alla categoria «Adesivo e Rasante con destinazione d’uso Etics, con isolante in Eps 100 con grafite, sughero Cs (10) 239, lana di vetro Cs (10) 25». Tra le proprietà: facilità e rapidità di posa in opera e di finitura; ottima resistenza ai cicli di gelo e disgelo; ottima aderenza al supporto, compreso le lastre di materiale isolante; mantenimento della lavorabilità.




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151