Ripristino e finitura del calcestruzzo | Ruredil

Malta tixotropica a ritiro compensato e a presa rapida

Exocem One di Ruredil è un premiscelato a base di cemento, inerti selezionati, additivi superfluidificanti, agenti per il controllo del ritiro sia in fase plastica che in fase indurita e fibre di polipropilene.

Dopo l’aggiunta di acqua si ottiene una malta tixotropica, fortemente adesiva, a rapido indurimento e di alta durabilità da applicarsi in spessori compresi tra 3 e 40 mm. La particolare formulazione ne consente l’impiego per riparazioni in spessore e per rivestimenti millimetrici (rasatura). Exocem One risponde ai requisiti definiti nella Uni En 1504/9 («Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo; definizioni, requisiti, controllo di qualità e valutazione della conformità. Principi generali per l’uso dei prodotti e sistemi») e ai requisiti minimi richiesti dalla En 1504-3 («Riparazione strutturale e non strutturale») per malte di classe R3.

Exocem One assicura una finitura superficiale di elevata qualità estetica. L’impiego di Exocem One determina: indurimento accelerato con inizio presa entro 40 minuti; elevate resistenze meccaniche a compressione e flessione; aderenza al calcestruzzo maggiore di 1,5 MPa a 28 giorni (si rompe il supporto); facilità e rapidità di messa in opera e finitura; modulo elastico simile a quello del calcestruzzo; resistenza all’attacco di agenti chimici quali cloruri (sali disgelanti, acqua di mare ecc.), solfati, piogge acide, anidride carbonica; resistenza ai cicli di gelo e disgelo. La malta può essere impiegata per la riparazione di elementi lesionati in calcestruzzo, come spigoli lesionati di pilastri, travi frontalini e per modanature; come rasatura finale omogeneizzante in caso di ripristini localizzati.
Claudia Sante 




Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151