Made In Italy |Strutture sportive, Italgreen

Manto erboso italiano per lo stadio brasiliano Joaquim Américo

L’azienda bergamasca Italgreen ha relizzato il recente intervento per lo Stadio Arena da Baixada dell’Atlético Paranaense con il manto Lesmo Hd e intaso vegetale. Con questo intervento, l’Arena da Baixada si qualifica quale più moderno impianto sportivo di calcio dell’America Latina e uno dei migliori centri di allenamento del mondo.

Nonostante l’ultimo intervento effettuato in vista di Brasile 2014 l’avesse reso uno tra gli stadi più funzionali e avveniristici del Brasile per ospitare 50 mila spettatori, il Joaquim Américo, conosciuto dai tifosi come «Arena da Baixada» o «Caldeirão», sede dell’Atlético Paranaense, fin dalla sua inaugurazione nel 1924, ha visto un’importante operazione di rifacimento del manto erboso, realizzata dall’italiana Italgreen.
arenadebaixada

È stato necessario realizzare un campo in erba sintetica a causa dello scarso apporto di luce e di ossigeno che impedivano la crescita dell’erba. In questo contesto le caratteristiche del prodotto Italgreen hanno convinto la committenza brasiliana.

L’azienda ha portato a termine l’intervento in tempi da record, due mesi, per rendere l’impianto disponibile per la partita Atlético Pr-Criciúma.

Oltre a un risultato estetico ottimale il manto Italgreen riduce al minimo l’abrasività, garantisce massima stabilità nelle corse e nessun movimento dell’intaso durante il rimbalzo dei palloni, non rilascia cattivi odori e mantiene la superficie di gioco fresca anche a temperature climatiche elevate.

Il sistema 62 Lesmo Hd Geofill N è il pacchetto utilizzato per l’Arena da Baixada: i 62 mm di altezza del manto realizzato con fili d’erba in tre tonalità di verde che rendono ancora più realistico il manto.

Inoltre, l’intaso prestazionale è stato realizzato con Geofill N, intaso di granuli organici composto da mix di elementi naturali ed ecocompatibili. Alla luce di queste qualità tecniche il campo di Curitibaha ottenuto la massima omologazione mondiale Fifa Quality Pro.

Con questo intervento, l’Arena da Baixada si qualifica quale più moderno impianto sportivo di calcio dell’America Latina e uno dei migliori centri di allenamento del mondo.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151