Frantumazione e vagliatura | Metso e LiuGong

Nel mercato cinese con know-how tecnologico e capacità produttive

É stata firmata la joint-venture tra Metso e LiuGong per lo sviluppo del mercato cinese della frantumazione e vagliatura, scopo iniziale della joint venture riguarderà la progettazione e la produzione customizzata per il mercato cinese di frantoi mobili Lokotrack.

Metso e Guangxi Liugong Group Co, Ltd (LiuGong) hanno ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità cinesi per l’accordo di joint venture (50%-50%) tra le due società.
Con sede a Shanghai, Liugong Metso Construction Equipment unirà il know-how tecnologico di Metso nel settore della frantumazione e vagliatura con le capacità produttive e le ampie risorse di distribuzione di LiuGong (circa 900 sedi in Cina).

Metso

Scopo iniziale della joint venture riguarderà la progettazione e la produzione customizzata per il mercato cinese di frantoi mobili Lokotrack, il cui primo modello verrà lanciato entro la metà del 2014.
I prodotti, la cui gamma potrà essere ampliata in futuro, saranno distribuiti a marchio LiuGong Metso. Oggi, Metso ha una presenza forte e consolidata in Cina con oltre 1.500 dipendenti.
Fondata nel 1958 a Liuzhou, Cina, LiuGong Group Corp. Ltd. (LiuGong) è il più grande produttore di pale gommate in tutto il mondo. LiuGong offre una linea completa di macchine, tra cui pale gommate, dozer, terne, skid loader, carrelli elevatori, grader, escavatori, rulli, gru autocarrate e finitrici.

João Ney Colagrossi
presidente di Metso Mining and Construction
“La joint venture consente l’acquisizione di una quota significativa nel mercato della frantumazione e vagliatura in rapida crescita in Cina. Dove le acquisizioni della fonderia di acciaio di Quzhou City e della Shaorui Heavy Industries Ltd., annunciate lo scorso anno, rafforzano notevolmente le nostre capacità di approvvigionamento per il settore minerario e delle costruzioni”. 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151