Esterni | Calcestruzzo

Pavimentazioni architettoniche a effetto ghiaia a vista

LevoFloor è il sistema di pavimentazione di Levocell, brand di Ruredil, che trasforma il calcestruzzo in un materiale dalle caratteristiche prestazionali e architettoniche tali da integrare pavimentazione pedonali o carrabili.

Con LevoFloor di Levocell >> è possibile realizzare pavimentazioni sia nel settore pubblico che in quello privato, nel rispetto delle normative vigenti Uni En206-1.
La pavimentazione architettonica realizzata con LevoFloor garantisce un aspetto naturale e durabilità. Oltre a integrarsi in modo armonico nell’ambiente, garantisce ottimali prestazioni meccaniche, ridotto rischio di fessurazione, maggior resistenza ai cicli di gelo disgelo, all’abrasione e agli urti.

LevoFloor

Il colore base dato dagli inerti si integra con l’ambiente con discrezione e armonia. A bassa porosità, è rinforzato da fibre in polipropilene, con una buona resistenza agli effetti dei cicli di gelo disgelo, è antisdrucciolo, asciutto subito dopo la pioggia, indeformabile sotto carico e alle alte temperature.
È disponibile in due versioni LevoFloor Concentrato costituito da una miscela di fibre sintetiche fibrillate e additivi chimici specifici che, una volta aggiunti al calcestruzzo, incrementano la durabilità della pavimentazione, la resistenza alla fessurazione e agli urti. È adatto per superfici di medie e grandi dimensioni come piazze pubbliche, strade pedonali, viali in parchi e giardini. Disponibile in sei tinte standard oltre a una versione neutra e una nera.
LevoFloor Pronto è un premiscelato pronto in sacchi, disponibile in quattro colorazioni: grigio, con inerte tondo grigio fiume, giallo, con inerte frantumato giallo mori, rosso, con inerte frantumato rosso verona e bianco con inerte bianco botticino. Dopo aver miscelato e steso il materiale, in spessore minimo di 5 cm, si procede a stendere il disattivante Levofloor Dlf che, una volta lavato, permette di ottenere una pregevole finitura. Essendo premiscelato non necessita di posatori specializzati e può essere messo in opera senza l’ausilio di centrali di betonaggio. È indicato per piccole superfici come cortili privati, accessi a edifici, terrazze, cortili, piscine.

LevoFloor

Il sistema LevoFloor è completato da
Disattiva LevoFloor Dlf, disattivanti di superficie al positivo che rallentano l’indurimento del calcestruzzo superficiale, permettendo così di mettere in vista gli aggregati che compongono il calcestruzzo. Agiscono anche come protettivi antievaporanti, consentendo una migliore stagionatura del calcestruzzo stesso.
LevoFloor Proteggi protettivo della superficie «a vista» applicabile nelle 24 ore successive al lavaggio che conferisce durabilità, stabilità e un gradevole effetto estetico riducendo i costi delle successive manutenzioni.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151