Calcestruzzo | Permeabilità

Pavimentazioni continue drenanti

La serie comprende diversi materiali per rispondere a specifiche esigenze tecniche e architettoniche: dalla resistenza ai carichi alla percentuale di verde presente, alla continuità e al comfort pedonale.

I masselli Drenopav di Record >> sono realizzati in calcestruzzo poroso che garantisce la permeabilità della pavimentazione, non attraverso giunti o fori.
La miscela superficiale al quarzo implementa le performance estetiche e tecniche di questo massello adatto per realizzare pavimenti regolari e continui, la cui uniformità è indicata per le aree pedonali e ciclabili.

Drenopav

La miscela è disponibile per la maggior parte dei formati e colori dei materiali della gamma Record (linee graniti, porfidi e quarzo).
Fa parte della serie Drenanti, una linea di masselli, blocchi e grigliati ideata per fornire soluzioni alla necessità emersa dai recenti regolamenti edilizi italiani in tema di tutela ambientale, gestione delle risorse idriche ed esigenze manutentive.
La serie comprende diversi materiali per rispondere a specifiche esigenze tecniche e architettoniche: dalla resistenza ai carichi alla percentuale di verde presente, alla continuità e al comfort pedonale.
Garantisce permeabilità e filtraggio delle acque grazie alle miscele superficiali utilizzate per la produzione e il trattamento dei masselli e confermato dai test di laboratorio effettuati.

Drenopav

L’intera serie, inoltre, garantisce una diminuzione dei ristagni d’acque superficiali, ottimali condizioni di percorribilità evitando la formazione di pozzanghere e contribuisce a trattenere parte degli agenti inquinanti all’interno della pavimentazione stessa. Infine, contribuisce all’ottenimento dei punteggi utili per la classificazione delle costruzioni secondo il sistema Leed e il protocollo di Itaca, che valutano le caratteristiche di sostenibilità ambientale per le nuove realizzazioni o in caso di ristrutturazioni.




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151