Getto | Calcestruzzo

Pompa autocarrata alimentata da una batteria di autobetoniere

La pompa autocarrata Cifa K41lxrz sta lavorando lungo il Lotto B, della Teem, la Tangenziale Esterna Milanese, uno degli ultimi in fase di completamento. Alimentata da una batteria di autobetoniere assicura il flusso continuo di calcestruzzo dall’impianto di produzione dell’azienda al sito del getto.

La Teem, la Tangenziale Esterna Milanese, il cui tracciato corre a Est della metropoli lombarda, è destinato ad alleggerire l’anello attuale delle tangenziali di Milano dal traffico passante, migliorandone le condizioni.
Assieme alla Brebemi, alla quale è collegata da un raccordo autostradale (già completato), è anche uno degli assi portanti al servizio di Expo 2015, l’Esposizione Universale che si terrà a Milano, quest’anno a partire dal 1 maggio.

Cifa_TEEM_Icea

Il cantiere, per quel che riguarda il getto dei calcestruzzi, è gestito da Icea >> che segue, da ormai diversi anni, tutta l’attività di produzione, trasporto e posa in opera di ogni tipo di mix design (dal misto cementato fino ai calcestruzzi speciali per ogni tipo di getto) per conto del main contractor del lotto, il Consorzio Arco Teem >>, di cui fa parte anche la Pizzarotti >> di Parma.

Cifa_TEEM_Icea

Per la lavorazione al getto della soletta di una grande vasca di laminazione delle acque piovane; per il getto di circa 700 mc, l’impresa di Belpasso (in provincia di Catania) ha scelto la pompa autocarrata K41xrz, alimentata da una batteria di autobetoniere Cifa >> che assicurano il flusso continuo di calcestruzzo dall’impianto di produzione dell’azienda al sito del getto.
La K41xrz è stata scelta da Icea per la sua versatilità operativa e produttività oraria (180 mc/h), oltre che per l’apertura fronte cabina del braccio con cinque sezioni che arriva a oltre 35 metri e che ha garantito la copertura appropriata per una platea di fondazione così ampia.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151