Australia | Impregilo

Ponte strallato di 270 m su tracciato urbano ad alta percorrenza

Il progetto ha un valore di circa 340 milioni di dollari australiani, una lunghezza totale di circa 6,2 km e include la costruzione di un ponte di 4,6 km di lunghezza e un ponte strallato lungo 270 metri sovrastante una delle strade cittadine a più alta percorrenza.

09Sarà il gruppo Salini Impregilo, attraverso la controllata australiana, a realizzare a Sydney il ponte Skytrain, che costituisce una delle sezioni principali della nuova linea ferroviaria Nord Ovest Nwrl (North West Rail Link).

Il progetto ha un valore di circa 340 milioni di dollari australiani (equivalenti al tasso di cambio attuale a circa 220 milioni di euro), una lunghezza totale di circa 6,2 km e include la costruzione di un ponte di 4,6 km di lunghezza e un ponte strallato lungo 270 metri sovrastante una delle strade cittadine a più alta percorrenza.
Il completamento dell’opera è previsto entro il primo semestre del 2017.
La linea ferroviaria Nord Ovest è il maggiore progetto infrastrutturale di trasporto pubblico attualmente in corso in Australia e il maggiore progetto di trasporto pubblico di Sydney dalla costruzione dell’Harbour Bridge, avvenuta quasi 100 anni fa.
La nuova commessa porta le acquisizioni 2013 di Salini Impregilo a oltre 12 miliardi di euro, a fronte di un budget di 6,4 miliardi di euro dopo le aggiudicazioni di nuovi contratti in Arabia Saudita, Argentina, Brasile, Bulgaria, Cile, Italia, Kazakhstan, Libia, Namibia, Polonia, Romania, Qatar, Sierra Leone, Stati Uniti e Turchia.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151