Metropolitana di Londra | Manutenzione

Professionalità Fila per il ripristino di Baker Street Station

Nella più antica stazione della metropolitana di Londra, attiva dal 1863, si è svolta l’opera di manutenzione e ripristino dei parametri antiscivolo, dopo anni di usura causata da intenso traffico di passeggeri. I lavori sono stati eseguiti dalla azienda Cleshar grazie ai sistemi di pulizia forniti da Fila.

I sistemi di trattamento Surface Care Solutions di Fila>>, azienda italiana specializzata nei trattamenti di pulizia di ogni superficie e rivestimento, sono stati scelti per la pulizia della stazione metropolitana di Baker Street a Londra, una delle stazioni metro più famose ed antiche del mondo.

fila baker street station

La fermata metropolitana di Baker Street fu aperta dalla MR (Metropolitan Railway) nel gennaio 1863 ed è una delle stazioni originali della prima ferrovia sotterranea al mondo. Nei decenni seguenti questa stazione fu molte volte modificata per accogliere più binari. Si trova nel quartiere centralissimo di Marylebone, ed è oggi servita da 5 linee ed attraversata ogni anno da circa 1,3 miliardi di persone. A causa dell’intenso traffico di passeggeri, i pavimenti e i rivestimenti della stazione sono inevitabilmente soggetti a macchie e sporco di calpestio che ne avevano danneggiato l’aspetto e la bellezza delle superfici.

Baker St01 filaPatch test e soluzioni. E’ stato necessario effettuare un intervento in profondità e Fila ha affiancato il contractor Cleshar>> ancora prima dell’avvio dei lavori, fornendo assistenza tecnica in cantiere ed effettuando il patch test delle superfici per individuare il trattamento migliore. In un secondo momento si è provveduto alla detersione con FilaPS87, il detergente perfetto per smacchiare e sgrassare le superfici molto sporche, del pavimento della stazione in piastrelle di graniglia e i bordi delle banchine in piastrelle di ceramica.
Baker St03 FILARisultati. Per pulire le piastrelle in ceramica dei rivestimenti è stato scelto Filacleaner, il detergente neutro concentrato che interviene in maniera efficace ma delicata, senza alterare la bellezza della superficie. La combinazione di questi due prodotti, ha permesso alla stazione di Baker Street di ritornare a splendere come un tempo, ma anche di ripristinare i parametri antiscivolo del pavimento, obbligatori per tutti i luoghi pubblici.

Francesco Pettenon | Direttore commerciale e operativo di Fila

Francesco Pettenon | Direttore commerciale e operativo Fila|

Francesco Pettenon | Direttore commerciale e operativo Fila

«Siamo davvero orgogliosi di aver realizzato questo intervento e di aver restituito alla città di Londra una delle stazione metropolitane più antiche del mondo che ora è tornata a splendere. Grazie alle nostre sei filiali estere in Francia, Spagna, Germania, Uk, Usa e Emirati Arabi e alla nostra rete commerciale in tutto il mondo, sono ormai moltissimi gli interventi internazionali di prestigio eseguiti con i sistemi di trattamento Fila: l’Imperial war Museum di Londra, la biblioteca di Birmingham, il Museo dei Diritti dell’uomo in Canada, il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, l’Armani Hotel di Dubai, solo per citarne alcuni».

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2018 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151