Tecnologia | Eventi

Salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici: l’evento per il sistema edificio-impianto di Saie

In contemporanea con Saie Smart House, dal 14 al 17 ottobre nel padiglione 29 di BolognaFiere si terrà Sie, Salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici, un evento organizzato specificatamente per progettisti, installatori, manutentori e distributori.

Dal 14 al 17 ottobre nel padiglione 29 di BolognaFiere si terrà Sie, Salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici >>, che, in contemporanea con Saie Smart House >>, rappresenta il nuovo evento per il sistema edificio-impianto. È possibile accreditarsi online per avere diritto all’ingresso gratuito. Un ricco calendario di incontri tecnici, dimostrazioni e convegni è stato organizzato specificatamente per progettisti, installatori, manutentori e distributori.

ProenergyPiazza6

Tra le diverse iniziative + E Building è l’evento centrale di Sie. Per la prima volta in fiera al padiglione 29 un «edificio trasparente» che mostra come le migliori tecnologie abbiano prestazioni amplificate quando integrate in un sistema. Stefano Moretto, system integrator curatore dell’evento, con tutti i partner illustrerà quotidianamente i valori creati da un’intelligente integrazione degli impianti (materiali differenti di produttori differenti): semplicità installativa, efficienza e qualità della vita. Link al programma >>

Numerose le iniziative in tema di efficienza energetica tra cui Innovaree Contabilizzazione e termoregolazione, Efficienza energetica e impianti integrati per edifici Nzeb. Fulcro dell’evento, sono il luogo in cui le aziende propongono dimostrazioni e interventi tecnici sulle proprie novità di prodotto e di sistema, seguendo un calendario giornaliero stabilito con il comitato tecnico dell’evento, che coordina lo sviluppo contenutistico delle relazioni e delle dimostrazioni. Accanto all’area speech, una mostra di materiali e soluzioni innovative delle aziende espositrici. Link al programma >>

Inoltre il 14 ottobre dalle 14.30 alle 15.30 si terrà il Premio all’innovazione tecnologica (pad. 29, area A 14 – C 28), a cura di Senaf e Tecniche Nuove. Si tratta della premiazione e illustrazione degli elaborati da parte dei vincitori del contest sui migliori progetti e prodotti ad alta efficienza energetica in ambito impiantistico. La valutazione ha tenuto conto di vari aspetti: sostenibilità ambientale, grado di innovazione e fattibilità tecnico/economica. I due progetti vincitori sono esposti in fiera nell’Innovarea (Pad 29 – E 24).

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151