Laterizi | Terreal

SanMarco innova il marchio aziendale

SanMarco annuncia il restyling del logo istituzionale, frutto di una proposta grafica che sottende la volontà di esprimere la forza di un Gruppo specializzato nei laterizi.

SanMarco >> è controllata da oltre 15 anni dal Gruppo Terreal, multinazionale francese che trae le sue radici dall’esperienza nei materiali in terra cotta, ereditandone le competenze e rinnovandone la tradizione. Il Gruppo, presente in Europa e nel resto del mondo con oltre 20 siti produttivi e 2200 dipendenti, realizza un fatturato di quasi 400 milioni di euro, di cui 1/3 circa in attività di export.

Logo SanMarco Gruppo Terreal

SanMarco e Terreal condividono la filosofia, una vision che afferma la volontà di porsi non più come produttori di laterizi, ma come partner di progettisti e costruttori, grazie a soluzioni innovative di grande qualità, e nuove prospettive per l’utilizzo della terracotta.
Sono questi i presupposti che hanno animato la volontà di rivisitazione del logo istituzionale: appartenenza a un gruppo multinazionale economicamente e eticamente solido, e condivisione di intenti e filosofia.
Oltre trent’anni di storia di SanMarco nel settore, un impegno costante nella ricerca della qualità e un dialogo ininterrotto con i principali target hanno contribuito a far percepire il brand come un riferimento per i protagonisti della cultura edilizia e architettonica.

Fernando Cuogo | direttore generale di SanMarco-Terreal Italia
«L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di non intaccare la forza e la notorietà del nostro brand, ormai nell’immaginario figurativo collettivo, ma di rafforzarne la conoscenza con una nuova proposta grafica che aggiunge, grazie alla forza del Gruppo Terreal, stabilità, solidità, investimenti, innovazione e visione internazionale.
Inoltre, oggi, nella complessa situazione del mercato delle costruzioni che cerca sempre più innovazione e certezze, è importante esprimere l’essenza della nostra identità e della nostra storia, facendo al tempo stesso emergere la nostra appartenenza a un gruppo internazionale presente in oltre 30 paesi, che riunisce importanti realtà industriali per la produzione di laterizi, nel mondo.
Élite d’avanguardia e partner dal volto umano, crediamo entrambi nella terracotta come strumento per produrre soluzioni complete e sistemi globali per un’architettura sostenibile
».

La proposta grafica mantiene intatto il naming «Sanmarco», con lo stesso lettering, ormai nell’immaginario collettivo di progettisti e costruttori e lo abbina al logo Terreal, anch’esso interessato da una rivisitazione con uno stile più fresco, moderno, una linea semplice ma d’impatto e una creatività guizzante nei colori dei triangoli a rappresentare l’ampia varietà di gamma e, a livello simbolico, l’universo di valori che caratterizzano l’azienda nel tempo: qualità, innovazione, bellezza, ecosostenibilità, benessere dell’abitare e sicurezza.
L’unione del logo SanMarco a quello di Terreal nella nuova veste grafica esprime la gamma di proposte del Gruppo con una visione moderna e internazionale.




Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151