Involucro | Saint-Gobain Glass

Scegliere il vetro giusto con un’applicazione su smartphone e tablet

Le applicazioni App Compass e App Glass dBstation sono state pensate per l’utente finale e per chiunque voglia scoprire le possibilità offerte dai vetri per la protezione degli ambienti interni dall’inquinamento acustico e calcolare il risparmio energetico ottenibile con le vetrate

Saint-Gobain Glass >> ha creato l’App Compass, l’applicazione gratuita per smartphone e tablet di Saint-Gobain in grado di accompagnare l’utente nella scelta del vetro giusto per le proprie esigenze, con cui è possibile calcolare il risparmio ottenibile con le vetrate.
Una volta impostati posizione geografica, superficie, numero delle finestre e loro tipologia, è possibile ottenere il calcolo puntuale del risparmio energetico che si potrebbe conseguire adottando vetri con opportune caratteristiche di isolamento, in termini di minori consumi, minori costi nei bilanci familiari e minori emissioni di CO2, sia annui sia spalmati nell’intero ciclo di vita delle finestre.

App Saint Gobain Glass

Inoltre con l’App Glass dBstation è possibile testare l’isolamento acustico delle diverse soluzioni proposte da Saint-Gobain Glass ascoltando con le proprie orecchie l’abbattimento dei rumori ottenibile in casa utilizzando le diverse tipologie di vetrate isolanti.
L’applicazione è stata pensata per l’utente finale e per chiunque voglia scoprire le possibilità offerte dai vetri per la protezione degli ambienti interni dall’inquinamento acustico. Permette infatti di ascoltare alcuni dei rumori più comuni, come un cane che abbaia, il traffico urbano o il passaggio sopra l’abitazione di un aeroplano, e come essi possano variare di intensità ed essere attutiti, fino quasi a sparire, grazie all’adozione di varie composizioni vetrarie, dalle più semplici fino a quelle top di gamma.

App Saint Gobain Glass

Sgg Stadip 22.1 è il vetro stratificato di sicurezza Saint Gobain Glass che si caratterizza per lo spessore sottile di 4 mm complessivi. Adatto per le applicazioni che richiedono la sicurezza del vetro stratificato unita alla leggerezza e alla necessità di ridurre al minimo lo spessore.
Essendo composto da due lastre di vetro unite tra loro dall’interposizione di un materiale polimerico, il Pvb (Polivinilbutirrale), in caso di rottura accidentale non rilascia frammenti pericolosi e rimane in opera fino alla sostituzione. Inoltre dato il suo ridotto spessore rispetto a un vetro stratificato di sicurezza tradizionale, riduce il suo peso di 5 kg al metro quadrato, ben 10 kg in vetrata isolante, a vantaggio della agevolazione nella manipolazione, trasporto e posa in opera.

Saint Gobain Glass

Sgg Cool-Lite St Bright Silver è il vetro coatizzato di tipo magnetronico ottenuto per deposito sotto vuoto di più strati di leghe metalliche su supporto extrachiaro, sviluppato per la pelle esterna degli edifici con facciate doppia pelle.
Il tipo di tecnologia adottata nonché la qualità delle leghe depositate, assicurano al materiale resistenza meccanica e stabilità nel tempo. Grazie a queste caratteristiche può essere temprato, curvato e stratificato con coating a contatto con il Pvb mantenendo una resa di colore in trasmissione ottima con una riflessione luminosa esterna pari al 31%.

Saint Gobain Glass

Sgg Planitherm 4S Inox è stato sviluppato e prodotto nello storico stabilimento italiano di Saint-Gobain Glass, presente a Pisa da 126 anni. Sgg Planitherm 4S Inox si caratterizza per le caratteristiche di trasformabilità, combinando resistenza chimica e durata accompagnata da resistenza ai graffi. Temperatura e luce ideali in tutte le stagioni grazie alle proprietà di controllo solare e di isolamento termico di questo vetro. La combinazione di strati di ossidi metallici applicati al vetro float chiaro riflette la radiazione termica e funziona sia per il controllo solare che per l’isolamento termico garantendo il risparmio energetico invernale e estivo e la conseguente diminuzione delle emissioni inquinanti nell’atmosfera.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151