Produzione | Facciate e infissi

Secco Sistemi con il Sistema Os2 in nomination al Riba Sterling Prize

La struttura di degenza costruita vicino al Monklands Hospital in Scozia è inserita tra i 5 progetti che concorreranno per il noto premio britannico di architettura Riba Sterling. La struttura gode di ampie vetrate e di una luminosa apertura sul giardino: gli architetti hanno scelto gli infissi del sistema Os2 di Secco Sistemi in acciaio zincato dipinto di bianco.

Maggie’s cancer caring Centre, la struttura d’accoglienza per i pazienti con diagnosi di cancro e le loro famiglie, costruita nella contea del Lanarkshire in Scozia, nelle vicinanze del Monklands Hospital, è stata menzionata con altri 5 finalisti per concorrere all’attribuzione del premio d’architettura britannico, il Riba Sterling Prize.

 Immagine gentilmente fornita da Secco Sistemi spa

Il Centro è stato progettato dallo studio di Edinburgo, Reiach and Hall Architects >> ed è costituito da tre costruzioni basse collegate da 4 cortiletti protetti è circondato da un muro di cinta in mattoni perforati che ne fanno un luogo appartato ma non chiuso su se stesso. Grazie alle grandi superfici vetrate, tutto lo spazio è pervaso dalla luce naturale che si abbina alle sfumature tenui dei legni chiari di pavimenti, soffitti e mobili. La trasparenza che apre la vista verso il giardino e il terrazzo, è essenziale.

Foto gentilmente concessa da Secco Sistemi spa

Secco Sistemi >>, attiva nel mercato italiano per facciate e infissi realizzati in acciaio zincato verniciabile, acciaio inox, acciaio corten e ottone, ha partecipato alla realizzazione di questa struttura, proponendo il sistema Os2 in acciaio zincato dipinto di bianco utilizzato per diverse porte e finestre (serramentista Gray & Dick). I progettisti hanno utilizzato Os2 perché il progetto richiedeva serramenti discreti ed altamente performanti. Il prodotto Os2 di Sesso Sistemi ha quindi contribuito al raggiungimento dell’effetto finale auspicato dai progettisti che ha portato alla nomination di questa opera dal forte impatto emotivo.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151