Materiali | Isolamento

Sistema a cappotto declinabile in oltre 200 colori

Redart di Rockwool è un pacchetto di soluzioni per realizzare un cappotto che comprende, oltre al pannello, anche il collante, i fissaggi meccanici, il rasante, la rete di armatura e la finitura.

Per migliorare la prestazione energetica è necessario isolare gli edifici, cercando di ottenere una temperatura ideale dell’aria, dei muri, dei pavimenti e di eliminare la presenza di umidità di condensa, con una minor necessità di ricorrere all’impianto di riscaldamento e di raffrescamento.

Rockwool

L’applicazione del sistema a cappotto Redart di Rockwool >> avviene all’esterno dei muri perimetrali, senza compromettere le abitudini e le attività di chi abita all’interno, inoltre se l’intervento di riqualificazione energetica viene effettuato entro il 31 dicembre 2015 si è ancora in tempo per usufruire delle detrazioni fiscali del 65%. Redart è basato sull’utilizzo del pannello in lana di roccia a doppia densità Frontrock Max E, che permette comfort abitativo invernale ed estivo, traspirabilità della facciata, protezione dell’edificio dal fuoco, durabilità e applicabilità su molte tipologie di supporto.

Questo sistema completo è declinabile in oltre 200 colori e differenti tipologie di finiture (ai silicati o siliconiche) e di granulometria. Si tratta di un pacchetto di soluzioni per realizzare un cappotto che comprende, oltre al pannello, anche il collante, i fissaggi meccanici, il rasante, la rete di armatura e la finitura.
È già stato utilizzato in diverse realizzazioni con differenti destinazioni d’uso: dalla palazzina situata all’ingresso di Expo, a Porta Triulzia, alla Scuola G.P. Clerici di Gerenzano, in un intervento di recupero finalizzato a farne un edificio scolastico energeticamente autosufficiente.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2017 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151