Il sistema modulare Schüco >> Bs (Block System) presente nei modelli Aws 75 Bs.Hi+ con anta a scomparsa, permette di avere sezioni in vista di soli 73 mm e di ottimizzare così la quantità di superficie vetrata. Per la variante porta finestra a una o due ante, inoltre, la soglia ribassata mantiene un’altezza a terra di soli 25 mm, garantendo un accesso agli ambienti interni facile e agevole.
La guarnizione centrale continua e il nuovo sistema di isolamento della sede del vetro, frutto della tecnologia SimplySmart, consentono una lavorazione, una posa in opera più efficienti, e prestazioni di isolamento termico e di tenuta all’aria, all’acqua e al vento. Si inseriscono con discrezione nello stile dell’abitazione preesistente, sia grazie ai profili molto sottili, sia grazie all’ideazione di un particolare concept di finitura.
Un rivestimento prevede l’applicazione di una lamina di legno, personalizzabile per colore ed essenza, nella parte del profilo visibile dall’interno dei locali. Grazie a questa soluzione è possibile la realizzazione di infissi completamente in alluminio, che mantengono i vantaggi in termini di performance termiche, acustiche, di resistenza e di durata nel tempo tipici di questo materiale, con in più il calore del legno nella parte interna.