In biblioteca | Tecniche Nuove

Autodesk Revit Architecture 2016, guida alla progettazione Bim

Il manuale è pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al software Bim e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering.

Il libro è una guida alla progettazione Bim con Autodesk Revit Architecture 2016, il software che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto ridotti rispetto al classico metodo Autocad, e che diventa ancor più veloce quando è necessario apportare modifiche: è sufficiente intervenire sulla parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata.
revit-2016La guida è pensata per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering.
Gli argomenti spaziano a 360° sul programma; si apprende il software in modo completo partendo da zero: per usufruire delle spiegazioni non è richiesta la conoscenza di Autocad, e nemmeno del disegno 3D.
Grazie alla capacità espositiva degli autori questo libro segue una curva di apprendimento morbida e progressiva: partendo dalle basi della modellazione tridimensionale, infatti, si arriverà a capire come costruire un intero progetto architettonico. Il fiore all’occhiello della pubblicazione è la realizzazione passo passo, integrata nelle esercitazioni, di un progetto realmente esistente (su gentile concessione della Fondazione Franco Albini).
Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension).

Gli autori
Marco Bonazza è architetto e utilizzatore professionista (Autodesk Certified Professional) di Revit Architecture, che usa per la sua attività di progettista e consulente di alto profilo, confrontandosi quotidianamente con la risoluzione di problematiche pratiche e reali.
Simone Pozzoli è un professionista della formazione, Autodesk Approved Instructor (Id 43945), con grande esperienza nell’uso di Revit nel lavoro di tutti i giorni e nell’insegnamento dello stesso presso un Autodesk Training Center.

ai alla scheda del libro
Vai alla pagina facebook Tecniche Nuove 

Condividi quest’articolo

Il Nuovo Cantiere © 2022 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151