Concessioni | Edilizia ospedaliere

Inso finalizza il finanziamento per l’ospedale di Kayseri

Il general contractor del Gruppo Condotte ha siglato l’accordo con banche turche e Ifc. Si tratta di una operazione che vede Inso collaborare con Yda Costruzione Aş, per la costruzione, l’equipaggiamento, l’arredamento e la gestione di un complesso ospedaliero per una superficie di 460.000 mq.

Inso, general contractor del Gruppo Condotte >> specializzato nelle concessioni ospedaliere, ha finalizzato l’accordo di finanziamento per la costruzione del Campus Ospedaliero di Kayseri, il primo tra i grandi progetti ospedalieri in partenariato pubblico privato promossi dal governo turco. L’ammontare complessivo del finanziamento è di 311 milioni di euro e il primo segmento di credito è già stato erogato dalle banche che hanno stretto l’accordo, le turche Ziraat Bank, principale finanziatore, e Finansbank, assieme alla International Finance Corporation (Ifc), istituto del gruppo Banca Mondiale.

cantiere

Si tratta di una operazione che vede Inso collaborare con Yda Costruzione Aş, contractor turco, per la costruzione, l’equipaggiamento, l’arredamento e la gestione di un complesso ospedaliero da 1583 per una superficie di 460.000 mq. L’ospedale di Kayseri, città situata nel centro della Turchia, è una vera e propria cittadella della salute, comprensiva di un ospedale generale, ospedale psichiatrico di massima sicurezza e ospedale per la riabilitazione.

Una volta ultimati i lavori Inso e Yda gestiranno la struttura per un periodo di 25 anni. Questa operazione consolida ulteriormente l’esperienza nel settore delle concessioni maturata dal Gruppo Condotte, impegnato in Italia in altre 4 Ppp ospedalieri per gli ospedali di Empoli, Vimercate, Nuoro e Careggi (Firenze) e che recentemente, ha ottenuto la nomina a promotore per la Città della Salute di Milano.

Condividi quest’articolo

Il Nuovo Cantiere © 2023 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151