In biblioteca | Dario Flaccovio

Jet Grouting

Rivolto sia a tecnici con esperienza sia a chi si approccia per la prima volta a questa tecnica, il volume offre al lettore l’opportunità di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire, controllare e analizzare il processo di Jet Grouting.

cop-jet-groutingIl Jet Grouting è una tecnica volta a migliorare le caratteristiche meccaniche e idrauliche del terreno attraverso l’azione di uno o più fluidi iniettati nel terreno ad altissima velocità.  Rivolto sia a tecnici con esperienza sia a chi si approccia per la prima volta a questa tecnica, il volume offre al lettore l’opportunità di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire, controllare e analizzare il processo di Jet Grouting. Nello specifico, dopo un’attenta disamina delle origini, delle principali applicazioni e dell’allestimento di cantiere, l’esposizione affronta i principali parametri di trattamento e il modo in cui gli stessi devono essere valutati al fine di soddisfare le attese progettuali. Il volume è arricchito da una copiosa documentazione grafica e fotografica.
L’autore | Gian Nico Garzarella, ingegnere civile, ha conseguito il titolo di Dottore Magistrale presso l’Università Politecnica delle Marche. Grazie alle esperienze professionali svolte ha potuto approfondire le conoscenze e le competenze sulle tecniche di miglioramento delle caratteristiche meccaniche e idrauliche del terreno.

Jet Grouting
Gian Nico Garzarella
Dario Flaccovio, 2016
Pagg. 96

Condividi quest’articolo

Il Nuovo Cantiere © 2022 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151