È stato un successo in Mosa per il numero di partecipazioni alla 41esima edizione di Middle East Electricity, manifestazione fieristica del Medio Oriente svoltasi a Dubai i primi di marzo: oltre 1500 espositori, 65 mila mq di esposizione prodotti, 22 mila visitatori provenienti da 126 paesi.
Mosa azienda del Gruppo Bcs, ha presentato all’evento l’intera linea della sua produzione: gruppi elettrogeni, motosaldatrici e torri faro. Bcs spa è stata fondata da Luigi Castoldi nel 1943 ed è oggi una multinazionale attiva nel settore della meccanizzazione, con 3 stabilimenti di produzione in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) certificati Iso 9001.

Notevole interesse ha suscitato la nuova linea di torri faro a led da 300 w, in grado di coniugare elevata potenza e massima efficienza energetica e che si avvale di un gruppo elettrogeno particolarmente piccolo e compatto.
Enrico Grossi | Export manager di Mosa
«Mosa è da tempo presente in modo significativo in tutta l’area del Golfo, attraverso una serie di qualificati importatori. Si tratta di un’area particolarmente interessante per tutta la nostra produzione. Il grande dinamismo che caratterizza il Vicino e Medio Oriente sotto il profilo delle nuove realizzazioni in ambito infrastrutturale costituisce un importante bacino per le nostre motosaldatrici. D’altra parte, l’esigenza di lavorare in molti cantieri all’aperto nelle ore notturne per evitare il caldo del giorno fa sì che si richieda un utilizzo intenso sia di gruppi elettrogeni che di torri faro. Vi è poi in questi paesi la presenza di una industria chimica e petrolifera, legata al settore dell’oil & gas, che rappresenta un significativo mercato per Mosa. A Middle East Electricity abbiamo dunque voluto presentarci con l’intera gamma dei nostri prodotti, che stanno per altro vivendo un’importante fase di rinnovamento, ottenendo notevoli consensi e registrando numerosi nuovi contatti. In particolare, notevole interesse ha suscitato la nuova linea di torri faro a led da 300 w, in grado di coniugare elevata potenza e massima efficienza energetica e che si avvale di un gruppo elettrogeno particolarmente piccolo e compatto. Il made in Italy che Mosa esprime rappresenta un ulteriore valore aggiunto: la tecnologia italiana è infatti particolarmente apprezzata ed è sinonimo di qualità».